Vento di novità in casa G.SKILL 1


G.SKILL, leader mondiale nella produzione di memorie RAM ad elevate prestazioni, ha annunciato in anteprima assoluta i primi kit di RAM composti da moduli da ben 32GB ognuno e compatibili esclusivamente con alcune delle nuove schede madri ASUS equipaggiate con chipset Intel Z390.


Vento di novità in casa G.SKILL 2 


Le Trident Z RGB DC (Double Capacity), questo il nome, sono dotate di un PCB sensibilmente più alto in modo da poter ospitare sino a 32 ICs conservando, però, l'inconfondibile design e l'illuminazione altamente personalizzabile che hanno reso popolari le memorie premium del produttore taiwanese.


Vento di novità in casa G.SKILL 3 


Al momento sono previsti tre differenti kit, tutti con capacità di 64GB (32GBx2) e frequenze di 3000MHz e 3200MHz con timings decisamente tirati.


Vento di novità in casa G.SKILL 4 


Le imminenti motherboard Z390, oltre all'aumento di capacità dei singoli moduli, hanno permesso a G.SKILL di migliorare frequenze e timings delle "classiche" Trident Z RGB riuscendo a raggiungere i 4500MHz con kit da 32GB (8GBx4) su ASUS ROG MAXIMUS XI EXTREME  e ben 4800MHz con kit da 16GB (8GBx2) su ASUS ROG MAXIMUS XI GENE, entrambi con timings 19-22-22-42.


Vento di novità in casa G.SKILL 5  Vento di novità in casa G.SKILL 6 


Ovviamente le prestazioni appena mostrate sono ottenibili soltanto grazie all'impiego di ICs Samsung B-Die estremamente selezionati, motivo per cui i prezzi di acquisto dei kit in oggetto non saranno di certo popolari.