Thrustmaster, brand ben noto nel campo delle periferiche evolute per il gaming, ha appena lanciato un nuovo hotas, un neologismo usato dagli amanti dei simulatori di volo che è in realtà l'acronimo di Hands On Trottle-And-Sticks, ovvero un dispositivo combinato con manetta e leva di comando.

La periferica T.Flight Hotas One, questo il suo nome, offre un'esperienza ad immersione totale per i titoli di simulazione di volo più moderni e complessi in una soluzione adatta sia all'ambiente Windows che a quello Xbox One in stretta collaborazione con Microsoft.


Thrustmaster lancia il T.Flight Hotas One 1


Thrustmaster ha lavorato anzitutto in collaborazione con Frontier, sviluppatore di Elite Dangerous, lo space-sim più famoso del momento, per la completa compatibilità su Xbox One con una patch già uscita il 26 settembre.

In aggiunta alle capacità già insite nel sistema, il T.Flight offre una porta per collegare la pedaliera TFRP per un controllo realistico del timone/barra e costituire, così, un sistema capace di offrire tutti i controlli per ogni tipo di simulazione spaziale, di guerra o civile.

Punto interessante per questo hotas è la manetta di taglia normale, ideale ovviamente a livello ergonomico come anche per ricreare un'esperienza di simulazione realistica, che potrà essere usata sia in modalità connessa alla leva per occupare il minimo spazio che stand alone in particolari rig creati appositamente dall'utente.

Thrustmaster renderà disponibile il T.Flight Hotas One il 7 ottobre ad un prezzo di 79,99€.