Thermaltake rilascia i Toughpower SFX Gold 1


Dimensioni contenute ma prestazioni di tutto rispetto per la nuova serie di alimentatori Toughpower SFX Gold di Thermaltake.

Due sono i modelli attualmente disponibili, 450W e 600W, entrambi completamente modulari, dotati di certificazione 80Plus Gold (sino al 90% di efficienza) e ottimizzati per la nuova generazione di CPU Intel Skylake per ottenere il massimo risparmio energetico.

Ma anche la silenziosità ha la sua importanza e Thermaltake ha dotato queste unità di una silenziosa ventola da 80mm con tecnologia "Zero RPM Smart Fan" che rimane ferma in condizioni di basso carico di lavoro.

Come se non bastasse, i Toughpower SFX Gold prevedono una singola linea da 12V e sono realizzati utilizzando solo condensatori allo stato solido di produzione giapponese così da offrire una affidabilità di livello superiore.

Il design compatto e totalmente modulare fa uso inoltre di cavi piatti (di colore nero) per ridurre l'ingombro e aumentare il flusso d'aria all'interno del case.


Thermaltake rilascia i Toughpower SFX Gold 2


Segnaliamo, infine, la presenza di una particolare staffa per poter montare l'alimentatore anche su case in formato ATX, microATX o Mini-ITX.

I Toughpower SFX Gold sono in arrivo sugli scaffali dei rivenditori di tutto il mondo e sono coperti da una garanzia di ben 7 anni.