Thermaltake presenta nuovi case, AiO e alimentatori 1


Coloro che hanno la fortuna di passare dal Computex di Taipei in questi giorni potranno vivere un'atmosfera pseudo-natalizia date le attuali tendenze del mercato dei PC, sempre più votati a destare meraviglia attraverso luci e sofisticati case in vetro temperato.

Thermaltake, ovvero una delle principali aziende promotrici di tale corrente di pensiero, non poteva certo mancare l'occasione per presentare nuovi prodotti.


Thermaltake presenta nuovi case, AiO e alimentatori 2


Il vasto catalogo di case si arricchisce con l'arrivo del Thermaltake View 71 TG Edition, ovvero un Full Tower E-ATX con pannelli laterali, top e frontale, completamente realizzati in vetro temperato spesso 4mm, ideali per coloro che vorranno dare risalto ad una configurazione gaming di fascia alta vantandosene con i propri amici.


Thermaltake presenta nuovi case, AiO e alimentatori 3


L'elegante case verrà commercializzato con due ventole Thermaltake Riing 140mm con LED blu e permetterà, attraverso una eccellente struttura modulare, di installare a proprio piacimento sette supporti per drive da 3,5" o 2,5" ed utilizzare sistemi a liquido avanzati.

La certificazione Tt LCS, ovvero uno speciale riconoscimento che l'azienda attribuisce ai propri prodotti in grado di distinguersi dal punto di vista del raffreddamento, è data dalla presenza di tre predisposizioni da 120mm o due da 140mm sul frontale, due da 120mm sul fondo, una da 140mm sul retro e ben tre da 120mm o 140mm sul top.


Thermaltake presenta nuovi case, AiO e alimentatori 4


Date le premesse offerte da questo nuovo chassis, Thermaltake non poteva scegliere un momento migliore per presentare anche la nuova gamma di All-in-One Floe Riing RGB TT Premium Edition (o semplicemente Tt Floe).


Thermaltake presenta nuovi case, AiO e alimentatori 5


Disponibili con radiatori da 240, 280 e 360mm, i nuovi Tt Floe sono dotati di ventole e waterblock con sistema di illuminazione a LED RGB controllabile via software e garantiscono prestazioni eccellenti con i processori di nuova e vecchia generazione.

La pompa ad alta efficienza e i tubi dotati di calza antipiega assicurano una perfetta tenuta e silenziosità anche dopo anni di utilizzo.


Thermaltake presenta nuovi case, AiO e alimentatori 6


Infine, Thermaltake ha presentato anche il nuovo alimentatore TOUGHPOWER iRGB PLUS 1250W che, pur appartenendo alla serie TOUGHPOWER, si differenzia per un sistema di gestione software in grado di agire, anche tramite telefono, su impostazioni relative ai consumi, all'efficienza energetica, alla velocità della ventola e al sistema di illuminazione della stessa, per la prima volta RGB a 16.8 milioni di colori.

Ovviamente non mancano funzionalità espressamente dedicate agli overclocker, come la possibilità di monitorare in tempo reale i dati relativi al processore e alle schede video, nonché condividere i dati emersi via mail, Twitter, Facebook e altri social.


Thermaltake presenta nuovi case, AiO e alimentatori 7


Per quanto riguarda efficienza e prestazioni, invece, l'alimentatore completamente modulare da 1250W è certificato 80Plus Titanium con una capacità di punta di 1500W ma, a quanto pare, non è in grado di operare in modalità fanless.

I prodotti presentati al Computex verranno presto rilasciati sul mercato ma, come al solito, Thermaltake non ha ancora rilasciato informazioni relative ai prezzi.