Thermaltake presenta il Level 20 HT 1


Il Thermaltake 900 è stato di sicuro uno tra i case più particolari prodotti dal marchio taiwanese ma, date le sue generose dimensioni, ha riscosso interesse solo da parte di un'utenza di nicchia orientata verso soluzioni di raffreddamento a liquido custom particolarmente complesse.



Il nuovo Level 20 HT ne ripropone lo stile in una versione più compatta ma, comunque, in grado di contenere hardware di fascia molto alta.

A differenza di altri case cubici, i due scomparti che compongono il nuovo Full Tower non sono disposti uno di fianco l'altro o uno sopra l'altro, ma uno davanti all'altro.


Thermaltake presenta il Level 20 HT 2


In questo modo, lo scomparto anteriore, contenente la scheda madre in formato E-ATX, le schede video e, nella maggior parte dei casi, i sistemi di raffreddamento a liquido custom, risulterà perfettamente visibile anche attraverso la paratia in vetro frontale.

Quello posteriore, invece, ospiterà tutti i componenti che comunemente l'utente preferisce tenere nascosti, ovvero l'alimentatore con i suoi cavi e fino a quattro drive da 2,5" o 3,5".

Ovviamente, come tutti i case Thermaltake certificati LCS, anche il Level 20 HT consente l'installazione di un gran numero di ventole, nello specifico fino a 10 da 120mm o 6 da 140mm.


Thermaltake presenta il Level 20 HT 3


Per quanto concerne i sistemi di raffreddamento a liquido, sarà possibile utilizzare due radiatori da 360mm con l'open space dello scompartimento frontale che consentirà il posizionamento di vaschette tubolari di generose dimensioni.


Thermaltake presenta il Level 20 HT 4


Nonostante l'apparente semplicità, grazie ad una struttura estremamente modulare la disposizione interna dei componenti potrà essere totalmente rivista al fine di posizionare, frontalmente, drive da 2,5" o 3,5", montare un telaio per ventole sul fondo anziché lateralmente o inserire piastre di distribuzione per sistemi di raffreddamento a liquido custom.

Il Thermaltake Level 20 HT sarà presto disponibile presso i rivenditori autorizzati sia nella classica versione Black che nella variante Snow Edition ad un prezzo, rispettivamente, di 219 e 229€ IVA inclusa.