Thermaltake liquida le NVIDIA RTX 1


Thermaltake ha presentato i waterblock Pacific V-RTX 2080 Plus Series Founders Edition pensati appositamente per le nuove NDIVIA RTX 2080 e 2080 Ti reference.


Thermaltake liquida le NVIDIA RTX 2


Il corpo principale, realizzato in rame con finitura nichelata a specchio e ricavato da un blocco unico lavorato con macchine a controllo numerico (CNC), va ad incanalare il liquido di raffreddamento attraverso una struttura composta da tante piccole lamelle spesse solo 0.5mm, garantendo, quindi, un ottimo scambio termico.


Thermaltake liquida le NVIDIA RTX 3


Trattandosi di un waterblock full cover, anche le fasi d'alimentazione e i chip di memoria video beneficeranno del sistema di raffreddamento a liquido e, di conseguenza, la scheda andrà a migliorare la propria capacità di overclock.

Il resto della struttura è realizzato in materiale acrilico semitrasparente così da mostrare il flusso del liquido di raffreddamento e, nel peggiore dei casi, eventuali perdite legate ad una imperfetta aderenza delle guaine che uniscono le due parti.

Ovviamente non poteva mancare un sistema di illuminazione RGB composta da 12 LED controllabili tramite software su PC, ma anche su smartphone, con l'ausilio di comandi vocali per mezzo del sistema di intrattenimento domestico Alexa di Amazon.


Thermaltake liquida le NVIDIA RTX 4  Thermaltake liquida le NVIDIA RTX 5  Thermaltake liquida le NVIDIA RTX 6 


In dotazione, oltre alle viti e la pasta termica necessaria, è presente anche un backplate in alluminio spesso 4mm di colore nero ed un controller per il sistema di illuminazione.

Al momento non abbiamo informazioni riguardanti il prezzo, ma non ci resta che aspettare i primi di ottobre per scoprirlo.