Thermaltake ha annunciato la disponibilità delle nuove ventole ad alta pressione statica TOUGHFAN 12 progettate per essere abbinate ai radiatore in modo da offrire prestazioni elevate ed una rumorosità contenuta (massimo 22,3 dBA).


Thermaltake lancia le TOUGHFAN 12 1


Le TOUGHFAN 12 sono unità di tipo PWM da 120mm con tecnologia Hydraulic Bearing di seconda generazione, un regime di rotazione compreso tra 500 e 2.000 RPM, una pressione statica di 2,41 mm-H2O ed un flusso d'aria di 58,35 CFM.

Le pale sono realizzate in LCP (polimero a cristalli liquidi) risultando molto resistenti e poco inclini alla dilatazione termica così da ridurre al minimo le vibrazioni.

Come se non bastasse, il mozzo è in acciaio pieno e l'albero è protetto da un alloggiamento in rame per una maggiore protezione e durata nel tempo.

Trattandosi di ventole premium sono presenti, ovviamente, supporti in gomma antivibrazione con copertura dell'80% di tutti gli angoli e relativo cavo "low noise".

Le TOUGHFAN 12 sono in vendita da oggi presso i distributori e rivenditori autorizzati Thermaltake ad un prezzo di circa 23€.