Thermaltake annuncia  


Thermaltake ha annunciato la disponibilità di un nuovo Mid Tower a sviluppo verticale, The Tower 500, dotato di pannelli in vetro temprato da 4mm su tre lati per una visione panoramica dei componenti ivi installati.

Oltre al particolare design, il nuovo case si fa notare per le sue doti di flessibilità, soprattutto per quanto concerne i sistemi di raffreddamento.


Thermaltake annuncia   Thermaltake annuncia   Thermaltake annuncia  


Costruito con l'intento di ottenere delle prestazioni di raffreddamento elevate, il Tower 500 è dotato di due ventole posteriori da 120mm preinstallate, a cui se ne possono aggiungere altre nove delle medesime dimensioni.



Per quanto concerne i sistemi di raffreddamento All-in-One, gli utenti possono scegliere di installare un radiatore da 360mm sul lato destro utilizzando la staffa dedicata e ruotando il pannello laterale destro di 180°, consentendo così l'estrazione diretta del calore dalla parte in mesh, mentre qualora si optasse per un sistema a liquido custom è possibile montare radiatori da 120, 140, 240 o 280mm sul top, da 120, 240 o 360mm sul lato destro e da 120 o 240mm sul fondo.


Thermaltake annuncia  


Il Tower 500 ha una grande espandibilità e supporta schede madri fino al formato E-ATX (12"x12") e fino a otto drive da 3,5" o quattro da 3,5" più otto da 2,5".

Quattro porte USB 3.0 ed una USB 3.2 Gen 2 Type-C sono posizionate sul pannello superiore per garantire l'accesso diretto quando necessario.

Dotato di sette filtri magnetici facilmente removibili, il case è progettato per tenere fuori polvere, sporco e sporcizia: il meccanismo di sgancio rapido rende la pulizia facile e immediata.

Per innalzare il livello di qualità degli effetti visivi del PC, è possibile abbinare un pannello LCD opzionale da 3,9" sul lato inferiore/anteriore del case e gestirlo tramite il software proprietario TT RGB Plus  che oltre alle normali opzioni di monitoraggio del sistema offre  una serie interessanti funzionalità.

E' inoltre possibile caricare delle immagini o animazioni per aggiungere un tocco in più e per rendere il PC davvero unico.

Il Thermaltake The Tower 500 è disponibile sia in nero che bianco ed è coperto da una garanzia di 3 anni.