Thermaltake annuncia il Core V71 1


Thermaltake ha rilasciato ufficialmente il nuovo Core V71, un case Full Tower in grado di offrire grandi doti di versatilità e adattabilità a qualsiasi configurazione.

Il Core V71 può ospitare mainboard E-ATX e consente di scegliere fra un sistema raffreddato ad aria ed uno a liquido senza alcuna distinzione, dato che in fase di progettazione è stato ottimizzato per dare il meglio con entrambe le soluzioni.

Il design prevede linee pulite costituite da ampie superfici squadrate che si raccordano fra loro tramite piacevoli curve sottili.

La presenza di generose superfici in mesh metallica sul frontale e sul top, oltre ad un numero adeguato di ventole opportunamente posizionate, sono in grado di favorire l'ingresso di aria fresca all'interno e di espellere con la stessa facilità quella calda verso l'esterno.

L'integrazione di un fanbus con indicatore a LED completa nel migliore dei modi il sistema di raffreddamento offerto dal Thermaltake Core V71.


Thermaltake annuncia il Core V71 2


Una delle prerogative di questo cabinet è inoltre la completa modularità dei cestelli per unità da 5,25" e da 3,5", permettendo, all'occorrenza, di rimuoverli per guadagnare spazio o di scambiarne le posizioni per "modellare" gli spazi interni in base alle nostre esigenze.


Thermaltake annuncia il Core V71 3


il Core V71 è stato progettato e costruito in modo tale da essere completamente tool-less, permettendo all'utente di eseguire tutte le operazioni di installazione, rimozione e ampliamento, con grande facilità e senza l'ausilio di alcun attrezzo.


Thermaltake annuncia il Core V71 4


La presenza di tre ventole con LED da 200mm e di una da 140mm in dotazione standard, risulta ulteriormente ampliabile grazie alle predisposizioni per una unità opzionale da 200mm e ben tre da 120mm.

Si tratta del primo case in grado di ospitare quattro ventole da 200mm che, lavorando in sinergia con le altre, sono in grado di creare un flusso d'aria interno senza precedenti.


Thermaltake annuncia il Core V71 5


Il Thermaltake Core V71, infine, consente di utilizzare soluzioni di raffreddamento a liquido High End, potendo ospitare contemporaneamente un radiatore da 360mm sul top ed uno da 420mm sul frontale o viceversa.

A questi si possono aggiungere un radiatore da 120mm sul posteriore ed uno da 120/240mm sul fondo, offrendo quindi la possibilità di realizzare impianti limitati soltanto dalla fantasia dell'utente. 

Naturalmente, non tutti i radiatori menzionati si possono installare contemporaneamente, le combinazioni realizzabili sono chiaramente elencate nella tabella sottostante.


Thermaltake annuncia il Core V71 6


Per maggiori dettagli sul Thermaltake Core V71 potete visitare la pagina del prodotto.