Thermaltake annuncia il Core P7 Tempered Glass 1


Thermaltake ultimamente è solita stupire attraverso la produzione di case assolutamente fuori dagli schemi come il Core P5 che, a cavallo tra il 2015 e il 2016, è stato particolarmente apprezzato per il suo particolare design open frame e la semplicità d'uso.


Thermaltake annuncia il Core P7 Tempered Glass 2


Non contenta, l'azienda taiwanese ha pensato di spingersi addirittura oltre presentando il Core P7 Tempered Glass, studiato appositamente per coloro che intendono assemblare un PC dotato di componenti hardware e sistema di raffreddamento a liquido di fascia molto alta.


Thermaltake annuncia il Core P7 Tempered Glass 3


Tale case è principalmente composto da tre pezzi di cui l'unità centrale è un Core P5 leggermente rivisto che consente l'installazione di una scheda madre ATX ruotata di 90°, schede video parallele ad essa, un alimentatore di generose dimensioni ed un gran numero di drive e ventole. 


Thermaltake annuncia il Core P7 Tempered Glass 4  Thermaltake annuncia il Core P7 Tempered Glass 5 


Le due unità laterali, invece, sono collegate a quella centrale attraverso dei cardini, possono essere ruotate di 180° e sono pensate appositamente per l'installazione di radiatori di tutte le dimensioni, persino un triventola da 420mm.

A protezione dell'unità centrale è presente un pannello in vetro temperato spesso 5mm, mentre tutto il resto della configurazione rimane libero.

Il Core P7 Tempered Glass arriverà presto in Italia ad un prezzo che, teoricamente, dovrebbe aggirarsi sui 300€.