Thermaltake aggiorna la sua linea di cuffie gaming 1


Nonostante siano state rilasciate da poco le Shock V2, Thermaltake ha deciso di introdurre altri tre modelli di cuffie da gioco con lo scopo di arricchire un catalogo che, da tempo, non vedeva aggiornamenti sostanziosi.


Thermaltake aggiorna la sua linea di cuffie gaming 2


Con le Argent H5 il marchio taiwanese mira agli utenti che sono alla ricerca di un ottimo headset stereo che possa essere prestante, comodo, versatile e, soprattutto, discreto.

Dotate di due driver da 50mm di alta qualità e cuscinetti in memory foam, le Argent H5 sono in grado di accompagnare l'utente durante le sessioni di gioco su PC e console, oppure in viaggio grazie alla possibilità di poter ruotare i padiglioni e rimuovere il microfono.


Thermaltake aggiorna la sua linea di cuffie gaming 3


Caratteristiche molto simili sono presenti anche sulle nuove Shock XT che fanno della comodità il loro punto di forza grazie ai padiglioni molto ampi che consentono di coprire completamente l'orecchio e di isolarlo dai rumori di fondo.


Thermaltake aggiorna la sua linea di cuffie gaming 4


Le Shock XT 7.1, infine, come lascia intuire il nome, vedono l'implementazione di un sistema audio surround virtuale a 7.1 e l'aggiunta di un controller su filo più completo rispetto ai due modelli precedenti, essendo dotato anche di pulsanti per l'equalizzazione (con tre preset impostabili) e per l'attivazione del surround.

Di seguiro una tabella riassuntiva contenente le specifiche tecniche dei tre headset gaming.


 Modello CuffieArgent H5
 Shock XT
Shock XT 7.1
 CanaliStereo
Stereo 7.1 Virtuali
 Dimensioni Driver
 50mm50mm
 50mm
 Risposta in frequenza
20Hz - 40kHz
 20Hz - 20kHz
 20Hz - 20kHz
 impedenza32 ohm +- 15%
 32 ohm
32 ohm
 Sensitività118 +- 3dB
 114 +- 3dB 32 ohm
     Microfono
 Schema polare
bi-direzionale
bi-direzionale
 bi-direzionale
 Risposta in frequenza
100Hz - 10kHz
100Hz - 10kHz
100Hz - 10kHz
 Sensibilità -47 +- 3dB-46 +- 3dB
-46 +- 3dB
 Impedenza2.2k ohm
 < 2.2k ohm
< 2.2k ohm
 Cancellazione rumore
 non presente
 presente presente


Le Shock XT e le XT 7.1 sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati mentre, per quanto riguarda le Argent H5, arriveranno il 22 maggio ma, al momento, non abbiamo informazioni relative al prezzo di commercializzazione.