Thermaltake aggiorna la sua gamma di AiO Water 3.0 1


A circa due anni e mezzo dal lancio ufficiale sul mercato, la serie Water 3.0 di Thermaltake si aggiorna per accontentare la maggior parte degli utenti che sono alla ricerca di ottime prestazioni e buona qualità ad un prezzo contenuto.


Thermaltake aggiorna la sua gamma di AiO Water 3.0 2


Il Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 280 va a completare la categoria di AiO dotati di ventole Riing RGB aggiungendo, alla gamma composta da radiatori da 240 e 360mm, una versione dotata di radiatore da 280mm coadiuvata, per l'appunto, da due Riing 140 RGB provviste di controller interno per la selezione del colore, degli effetti e della velocità di rotazione.


Thermaltake aggiorna la sua gamma di AiO Water 3.0 3  Thermaltake aggiorna la sua gamma di AiO Water 3.0 4 


La serie "Red Edition" nasce invece con lo scopo di accontentare tutti coloro che vogliono realizzare una configurazione basata sul popolare contrasto cromatico nero e rosso, visto che, prima d'ora, le versioni base di AiO Thermaltake Water 3.0 erano disponibili solo con ventole bianche prive di sistema di illuminazione.

I primi tagli ad entrare a far parte di tale edizione speciale sono il Water 3.0 280 e il Water 3.0 140, dotati, appunto, di ventole da 140mm con LED rossi.


Thermaltake aggiorna la sua gamma di AiO Water 3.0 5


Tutte le ventole, di entrambe le serie, vedono la presenza di un connettore 4 pin PWM ma, a differenza della versione RGB, quelle della Red Edition non sono dotate di controller integrato e, pertanto, dovranno essere necessariamente connesse alla scheda madre.

In aggiunta, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, la guaina contenente i cavi delle ventole è stata sostituita da una calza con rifinitura più professionale e, soprattutto, molto più gradevole.

Tutti e tre i sistemi di raffreddamento a liquido, che saranno compatibili con tutti i socket di ultima generazione, arriveranno presto sul mercato ad un costo, come sempre, più che abbordabile.