Thermalright rilascia l'AXP-100H 1


Come di consueto Thermalright, con l'avvicinarsi del periodo natalizio, non manca di presentare nuovi prodotti.

Quest'anno a subire un leggero restyling è il modello AXP-100H, un dissipatore ad aria a basso profilo per CPU, pensato appositamente per coloro che sono alla ricerca di una soluzione compatta e performante da poter adottare sui propri sistemi HTPC o PC da gaming dalle dimensioni molto contenute.


Thermalright rilascia l'AXP-100H 2


Il nuovo AXP-100H è, come lascia intuire il nome, una rivisitazione del Top Flow AXP-100, progettata per accontentare anche coloro che dispongono di schede madri Mini-ITX dotate di dissipatori per le fasi particolarmente generosi, in particolare la ASUS ROG Maximus VIII Impact.


Thermalright rilascia l'AXP-100H 3


La zona dissipante è stata sollevata rispetto alla base, di circa 7mm garantendo, quindi, la compatibilità con la suddetta mainboard ma, allo stesso tempo, non alterandone in modo significativo l'altezza complessiva, che è di soli 51mm senza la ventola o 65mm ventola inclusa.


Thermalright rilascia l'AXP-100H 4


Il corpo lamellare composto da 40 unità in alluminio, dissipabile attivamente attraverso una performante e silenziosa ventola True Spirit 140 Direct in dotazione, è collegato alla base tramite sei heatpipes da 6mm di diametro.


Thermalright rilascia l'AXP-100H 5


Il dissipatore è già di per sé compatibile con la maggior parte dei socket di vecchia e nuova generazione, tuttavia, qualora si volesse optare per un sistema di installazione più semplice e immediato, Thermalright ha reso disponibile il kit di montaggio ILM, abbinabile a tutti i suoi modelli esclusi i Macho Direct e i True Spirit 140 Direct.

Il Thermalright AXP-100H è già disponibile ad un prezzo consigliato di 39,99€, così come il sistema ILM acquistabile a parte per circa 4,99€.