The Tower 900: quando non basta esagerare ... 1


Thermaltake da qualche anno è solita presentare case talmente grandi da poter essere considerati inusuali e, soprattutto, alla portata di pochi utenti.

The Tower 900, realizzato in collaborazione con Watermod France, innalza l'asticella dei Super Tower con le sue mastodontiche dimensioni di 752x423x483mm (AxLxP) per un peso a vuoto di oltre 24kg.


The Tower 900: quando non basta esagerare ... 2


Realizzato in acciaio con l'aggiunta di tre pannelli in vetro temperato spessi 5mm, The Tower 900 è stato progettato per stupire; la sua particolare struttura, infatti, è pensata per mettere in bella mostra i componenti dal design più appariscente, tra cui una scheda madre in formato E-ATX, schede video di qualsiasi lunghezza, vaschette tubolari di tutte le dimensioni e tanto altro ancora.


The Tower 900: quando non basta esagerare ... 3


Tutto il resto potrà essere riposto nello scomparto posteriore nascosto che, tra l'altro, potrà contenere ben due radiatori dotati di quattro ventole da 140mm, ovvero due 560mm (ammesso che riusciate a trovarli in commercio).


The Tower 900: quando non basta esagerare ... 4


Senza stare ad elencare tutte le possibili combinazioni, vi possiamo dire che, giocando con la modularità del case, si potranno installare tredici ventole da 120 o 140mm..

Per quanto riguarda i drive, questo super case dispone di una predisposizione per lettori o controller da 5,25", sei cestelli da 3,5"o 2,5" e due ulteriori supporti per drive da 2,5".


The Tower 900: quando non basta esagerare ... 5


Il Thermaltake The Tower 900 sarà ordinabile online, a partire dal 5 dicembre, sia in versione nera che nella Snow Edition ad un prezzo leggermente al di sotto dei 250€.