SteelSeries, affermato produttore di periferiche ed accessori per i giocatori, ha annunciato il debutto del Rival 310 e del rinato Sensei 310, entrambi dotati di un nuovo sensore ottico da 12000 DPI massimi.


SteelSeries introduce i Sensei 310 e Rival 310 1


Il sensore, che ragionevolmente sappiamo essere il PixArt PMW 3366, offre un tracciamento reale 1:1 per la massima fedeltà di movimento, qualunque sia il livello di CPI utilizzati (SteelSeries utilizza il più corretto termine CPI in luogo di DPI, errato ma comunque divenuto un termine comune).

Il Sensei 310 è la versione moderna del leggendario ambidestro, leggermente rivisto nello stile in accordo con il family feeling dei mouse SteelSeries, ma assimilabile al vecchio modello per ergonomia, con dimensioni e pesi leggermente ridotti.

Con il nuovo sensore arriva anche una scocca in materiale plastico semiruvido e resistente alle impronte, con pulsanti separati e microswitch Omron di elevata durata.


SteelSeries introduce i Sensei 310 e Rival 310 2


Stesso trattamento anche per il Rival 310, che acquisisce il design a pulsanti separati ed una linea più spigolosa e moderna, con sidegrip in silicone migliorati.

Di base forniti della stessa elettronica, il Rival 310 ed il Sensei 310 differiscono per il fattore di forma così da rispondere meglio alle differenti esigenze, con il primo indicato per i giocatori palm grip ed il secondo per claw e fingertip grip.

Il Sensei 310 ed il Rival 310 sono disponibili sullo shop SteelSeries ad un prezzo di 69,99 Euro.