Sony Ericsson Ape Concept Xperia Series 1 

 

Sono molti i concept per smartphone realizzati in questi mesi, ma l'ultimo che vi presentiamo, realizzato dal designer Frank Tobias, è davvero fuori dal comune.

Questo terminale, infatti, ispirato alla serie Xperia di Sony Ericsson, dispone di specifiche tecniche un pò futuristiche per il momento.

Il modello "Ape", così è chiamato, è equipaggiato con un processore dual-core da ben 2.5GHz, una frequenza davvero utopica rispetto a quella che siamo abituati a vedere sugli smartphone presenti attualmente sul mercato; ricordiamo, ad esempio, che il Samsung Galaxy S II monta una CPU sempre dual-core, ma da 1.2GHz.

Il display è da 3.9 pollici ed è realizzato con l'utilizzo della tecnologia Mobile Bravia® Engine per una maggiore fedeltà dei colore ed un'illuminazione davvero eccezionale.

Lo schermo riempe quasi completamente il terminale, lasciando intravedere appena dei bordi laterali per la sua protezione.

La memoria RAM montata è da 1 GB, quella per lo storage interno dei dati è 8 GB, con la possibilità di espansione con scheda microSD fino a 64 GB.

Lato multimediale, invece, troviamo una fotocamera posteriore da 8.1 megapixel con un sensore Exmor R CMOS e doppio flash a LED, capace di registrare video in Full HD, ed una fotocamera frontale da 3.2 megapixel. 

Per quanto riguardo le connettività sono supportate le tecnologie Wi-Fi, DLNA, NFC e Bluetooth 3.0.

Il design del prodotto è caratterizzato da linee molto dolci e da una forma sottile, leggermente curva per adattarsi meglio alla presa della mano.

Chissà se questo concept sarà preso in considerazione da Sony Ericsson, noi speriamo di vedere l'Xperia Ape, presto nei negozi, e voi?