Sharkoon rilascia il V1000 RGB 1 


Sharkoon ha ampliato la sua offerta di case microATX presentando il suo primo modello con elementi RGB.

Il V1000 RGB dispone di tre ventole da 120mm preinstallate ed un pannello laterale in vetro temperato.

Come per i modelli precedenti, l'alimentatore ed i relativi cavi possono essere nascosti nel tunnel situato sul fondo del case, ma è possibile utilizzare a tale scopo i passacavi presenti sul vassoio per la scheda madre, consentendo di effettuare un cable management a regola d'arte.


Sharkoon rilascia il V1000 RGB 2  Sharkoon rilascia il V1000 RGB 3 


A dispetto del formato compatto, è possibile installare tre ventole da 120mm o due da 140mm sotto il pannello superiore e, al posto delle ventole montate dietro al pannello frontale, può essere installato un radiatore da 240 millimetri con uno spessore massimo, ventole incluse, di 59mm.

Come se non bastasse, il nuovo case può ospitare schede grafiche lunghe fino 400mm, oltre che un dissipatore per CPU con un'altezza massima di 158mm.

Nel caso in cui si avesse bisogno di molto spazio per l'archiviazione dati, il V1000 RGB offre varie opzioni per l'installazione di HDD e SSD: in totale, possono essere installati sei drive da 2,5" oppure due drive da 3,5" e persino un drive da 5,25".


Sharkoon rilascia il V1000 RGB 4 


Per quanto concerne la gestione dell'illuminazione, il controller RGB presente a bordo può essere connesso direttamente alla scheda madre utilizzando il pinout 5V-D-G o 5V-D-coded-G, grazie alla compatibilità con i software più diffusi come MSI Mystic Light Sync o ASUS Aura Sync.

In alternativa, il controller RGB può anche essere utilizzato manualmente per selezionare le modalità di illuminazione preimpostate attraverso il tasto reset sul pannello di I/O.

Lo Sharkoon V1000 RGB è disponibile al prezzo suggerito di 79,90€.