Sharkoon rilascia il Drakonia II 1


Sharkoon ha recentemente annunciato il nuovo mouse gaming Drakonia II, evoluzione del precedente modello, migliorandone sia l'estetica che le prestazioni.

Con un design ergonomico e completamente ridisegnato, il Drakonia II è equipaggiato con l'ottimo sensore ottico PixArt 3360 in grado di raggiungere i 15.000 DPI e regolabile on the fly scegliendo tra sei livelli preimpostati.

Per ottenere il massimo in fatto di prestazioni è possibile anche regolare peso e bilanciamento agendo sui cinque pesi removibili nella parte inferiore, da 5,6g l'uno, sino ad ottenere una zavorra aggiuntiva di circa 28g.


Sharkoon rilascia il Drakonia II 2


Distaccandosi molto dalla versione precedente, il nuovo nato di casa Sharkoon sfoggia un layout a dodici pulsanti pensato appositamente per utenti destrorsi e tutti coloro che cercano il meglio nei giochi di tipo MMO.

Presenti, infatti, ben sei pulsanti programmabili sul fianco sinistro configurabili per l'utilizzo di macro, mentre per quanto riguarda quelli principali abbiamo la consueta precisione e affidabilità degli switch Omron.


Sharkoon rilascia il Drakonia II 3  Sharkoon rilascia il Drakonia II 4 


Il Drakonia II è realizzato, come suggerisce il nome, con l'accattivante finitura a squame di drago (disponibile nella versione verde o nera) impreziosita sui pulsanti laterali, rotellina di scorrimento e logo da illuminazione RGB.

Infine, per una presa sicura, le scocche laterali sono realizzate in materiale testurizzato per un grip senza compromessi.


Sharkoon rilascia il Drakonia II 5  Sharkoon rilascia il Drakonia II 6 


Non manca la gestione tramite software di tutte le caratteristiche peculiari del mouse, disponibile per il download sul sito web di Sharkoon, grazie al quale sarà possibile impostare i livelli DPI, assegnare macro e funzioni personalizzate, nonché accedere alla gestione dei colori e degli effetti luminosi.

Lo Sharkoon Drakonia II è ora disponibile per la vendita ad un prezzo di consigliato di 41,99 euro.