Sharkoon rende disponibile il Rebel C50 1 


Con il Rebel C50 Sharkoon ha realizzato un case ATX studiato per hardware di alto livello, con un interno spazioso, opzioni per un'installazione modulare e pannelli completamente forati per favorire i flussi d'aria.

Disponibile in bianco o nero il Rebel C50 presenta una struttura funzionale e offre spazio a sufficienza per le schede grafiche più grandi, nonché per l'installazione contemporanea di due radiatori da 360mm e di un totale di undici ventole da 120mm.


Sharkoon rende disponibile il Rebel C50 2 


Una versione, chiamata semplicemente "Rebel C50", dispone di due ventole PWM da 120mm, di cui una dietro al pannello frontale e una sul retro, mentre l'altra, "Rebel C50 RGB", dispone, come suggerisce il nome, di quattro ventole PWM preinstallate dotate di illuminazione ARGB.

Per valorizzare al massimo l'interno, il Rebel C50 RGB è dotato anche di un elegante pannello laterale in vetro temperato privo di viti e dispone di un controller RGB in grado di pilotare fino otto componenti con illuminazione LED.


Sharkoon rende disponibile il Rebel C50 3  Sharkoon rende disponibile il Rebel C50 4 


Come anticipato, molti elementi del Rebel C50 sono pensati per essere modulari ...

Una parte del tunnel per alimentatore può essere rimossa per ottenere ancora più spazio per ventole e altri componenti nella parte frontale del case.

Inoltre, è possibile montare fino a quattro ventole sulle staffe di fissaggio per poi inserirle insieme sotto il pannello superiore o dietro il vassoio della scheda madre.

Utilizzando una delle staffe di fissaggio è possibile persino montare un radiatore da 360 millimetri sotto al pannello superiore.

L'altra staffa di fissaggio dietro al vassoio della scheda madre può invece ospitare fino a tre HDD o tre SSD.

Accanto al vassoio della scheda madre c'è spazio anche per un altro radiatore da 360mm, per un totale di tre opzioni di installazione.


Sharkoon rende disponibile il Rebel C50 5 


D'altro canto, per chi preferisce andare sul classico quando si tratta di raffreddamento, è possibile anche installare fino ad undici ventole da 120mm.

Per evitare che le schede grafiche di grandi dimensioni si flettano a causo del peso eccessivo del relativo dissipatore, il Rebel C50 dispone di un supporto completo di superficie di contatto gommata.


Sharkoon rende disponibile il Rebel C50 6 


Come se non bastasse, è disponibile il kit di installazione opzionale, denominato Rebel C50 VGCK 4.0, che consente l'installazione in verticale della scheda grafica.

Il kit è dotato di un cavo riser PCIe 4.0 ed è particolarmente adatto alla versione RGB del case.

Chi fosse presente al Computex 2023 e volesse dare un'occhiata da vicino al nuovo case Sharkoon, oltre che a molti altri nuovi prodotti, potrà recarsi al Nangang Exhibition Center, Hall 1, 4° piano, Stand L1201a, dal 30 maggio al 2 giugno 2023.

Il Rebel C50 ed il Rebel C50 RGB sono già disponibili al prezzo suggerito, rispettivamente, di 99 e 109 euro, mentre per portarsi a casa anche il Rebel C50 VGCK 4.0 bisognerà sborsare 39,90 euro.