Sharkoon lancia gli M30 Black e RGB 1 


Sharkoon Technologies ha rilasciato sul mercato gli M30 Black e RGB, due nuovi case ATX che sono la naturale evoluzione della serie M25, quindi caratterizzati da un design sobrio ma elegante.

La versione Black dovrebbe essere in grado di integrarsi armoniosamente in ogni ambiente di lavoro, mentre la versione RGB dovrebbe piacere soprattutto ai giocatori grazie alla presenza di una ventola RGB ed un pannello laterale in vetro temperato.


Sharkoon lancia gli M30 Black e RGB 2 


Entrambi i nuovi case hanno un look minimalista, in cui il pezzo forte è costituito dal pannello frontale con bordi arrotondati ed un'ampia superficie in mesh che consente il passaggio di un notevole flusso d'aria.

Internamente gli M30 possono ospitare fino a sette ventole da 120mm e, se si desidera installare un sistema di raffreddamento a liquido, c'è spazio per un radiatore da 360mm sia dietro il pannello frontale che sul top.


Sharkoon lancia gli M30 Black e RGB 3  Sharkoon lancia gli M30 Black e RGB 4 


Dentro al modello M30 Black, privo di pannelli laterali in vetro, sono preinstallate due nuove ventole SilentStorm BW120 PWM, di cui una anteriormente ed una sul retro.

Le ventole, di tipo HDB, fanno a meno dell'illuminazione RGB e sono progettate per operare in ambienti lavorativi con una regime di rotazione regolabile fino a 1.400 RPM e distanziali antivibrazione intercambiabili in nero e bianco.


Sharkoon lancia gli M30 Black e RGB 5 


Anche la versione RGB è dotata di una ventola SilentStorm BW120 PWM dietro al pannello frontale, ma sul retro troviamo una ventola PWM da 120 millimetri con LED RGB addressable che possono essere gestiti tramite il controller in dotazione per attivarne effetti e regolare i colori, tutti ben visibili attraverso il pannello laterale in vetro temperato.

Entrambi i nuovi case sono dotati di porta USB Type-C e possono ospitare schede video con una lunghezza massima di 380mm, un dissipatore per CPU alto fino a 172mm ed un alimentatore ATX da 220mm, oltre a due drive da 3,5" o quattro da 2,5".

Gli Sharkoon M30 Black e RGB sono da oggi disponibili ad un prezzo, rispettivamente, di 69,90 e 79,90€, mentre la ventola SilentStorm BW120 PWM a 8,99€.