Sharkoon annuncia il TG4M RGB 1 


Pioggia di novità per il 2022 di Sharkoon, che ha presentato oggi ufficialmente un interessante case ATX di dimensioni compatte studiato per offrire, già out of the box, un elevato flusso di aria interno verso i componenti più critici del sistema.


Sharkoon annuncia il TG4M RGB 2 


Al posto di un frontale in vetro temperato, il TG4M RGB monta una griglia in mesh, pur mantenendo il look caratteristico della serie TG, caratterizzato da un pannello frontale e laterale trasparenti, ma con l'obiettivo di ottimizzare il flusso d'aria.

Per questo scopo, sono installate di serie tre ventole RGB da 120mm dietro il pannello frontale (dotato anche di un filtro antipolvere removibile) ed un'altra sul pannello posteriore.

Tutte le ventole possono essere illuminate come si preferisce attraverso il controller RGB fornito in dotazione o utilizzando il sistema di gestione proprietario presente su una moderna scheda madre di una dei maggiori produttori in circolazione, come ASUS, MSI o GIGABYTE.


Sharkoon annuncia il TG4M RGB 3  Sharkoon annuncia il TG4M RGB 4 


Come nel caso degli altri modelli della serie TG, anche il TG4M RGB ha un pannello laterale in vetro temperato attraverso il quale è possibile ammirare i componenti hardware montati al suo interno per un look caratteristico che, in virtù anche delle ventole RGB, punta a soddisfare soprattutto i gamer.


Sharkoon annuncia il TG4M RGB 5 


Nonostante le dimensioni ridotte, pari a 455x200x430 mm , il TG4M RGB offre spazio a sufficienza per l'installazione di componenti hardware ad alte prestazioni.

Secondo il produttore, è possibile montare schede grafiche lunghe fino a 375mm, un dissipatore ad aria con un'altezza massima di 160mm e un alimentatore con una lunghezza di ben 265mm.

Per quanto concerne il comparto di archiviazione, si possono installare due HDD da 3,5" e fino a quattro SSD, che possono essere posizionati sul retro del vassoio della scheda madre utilizzando dei classici fori per le viti o sul fondo del case in un cestello dedicato.

Lo Sharkoon TG4M RGB è disponibile immediatamente al prezzo suggerito di 74,90€.