Sharkoon annuncia il REV300 1 


Sharkoon ha tolto i veli al REV300, un case per PC diverso dal solito caratterizzato da sette ventole PWM ARGB preinstallate per assicurare un raffreddamento ottimale ed un'illuminazione personalizzata.

Sul frontale troviamo tre ventole da 140mm, montate su un'apposita griglia, sul posteriore tre da 120mm e sul top una da 120mm.

Sarà  pertanto possibile installare un radiatore da 420mm sul frontale (con dimensioni massime di 465x141x32mm) ed uno da 360mm nella parte posteriore.


Sharkoon annuncia il REV300 2 


Con la serie REV Sharkoon ha ribaltato l'idea tradizionale di case ed il REV300 non fa eccezione, in quanto realizzato in formato reverse ATX con scheda madre ruotata di 90° e pannello laterale in vetro temperato posizionato sul lato destro del case per mettere in mostra i componenti hardware installati al suo interno.

Il nuovo case può ospitare schede grafiche lunghe fino a 345mm, dissipatori per CPU con un'altezza massima di 177mm e alimentatori ATX con una lunghezza sino a 277mm.

Lato storage, possono essere installate fino a quattro unità da 3,5 pollici o cinque da 2,5 pollici, in un cestello per HDD/SSD sotto il tunnel per l'alimentatore o dietro il vassoio della scheda madre.


Sharkoon annuncia il REV300 3 


Presenti anche diverse asole passacavo e fascette in velcro per ottenere un cablaggio ordinato a regola d'arte, più un filtro antipolvere removibile posto alla base del case.


Sharkoon annuncia il REV300 4  Sharkoon annuncia il REV300 5 


I cavi ed i connettori che partono dalla scheda madre vengono instradati verso uno speciale vano dedicato nella parte superiore del case ed il pannello delle connessioni è dotato di due porte USB 2.0, due USB 3.0 e una USB Type-C 3.2 Gen2.


Sharkoon annuncia il REV300 6 


Il pannello laterale poggia in modo sicuro sui cardini posti sul retro, facilitandone apertura e chiusura tramite un sistema di aggancio magnetico.

Di conseguenza, le viti e gli altri elementi fastidiosi non sono visibili e le componenti hardware sono facilmente accessibili.



Il REV300, quindi, è perfetto per coloro che intendono posizionare il loro potente sistema di gioco sul lato sinistro della propria configurazione.


Sharkoon annuncia il REV300 7 


Per un'installazione verticale ottimale della scheda video, Sharkoon mette a disposizione un particolare accessorio, chiamato Angled Graphics Card Kit e dal costo di 34,90€, creato appositamente per il REV300.

Il REV300 è immediatamente disponibile ad un prezzo su strada di 144,90€.