Battlefield 1 è già disponibile in beta per PC tramite il client Origin di Electronic Arts, occupa circa 7,8GB di spazio su disco e consente di giocare la mappa Sinai Desert in modalità classica Conquista o Rush.

In download, invece, la beta dovrebbe pesare per 7,1GB di dati, un volume accettabile per un gioco di questo calibro, scaricabile in circa 2 ore o anche meno a seconda della connessione utilizzata.


Sellate i cavalli, la beta di BF1 parte oggi 1


Per i giocatori su console è opportuno far notare che PS Plus non sarà necessario per accedere, mentre arrivano brutte notizie per gli utenti Xbox One: l'abbonamento Gold sarà un requisito obbligatorio per la beta in corso.

In questa beta sarà possibile provare la novità più eccitante ed attesa, l'uso della cavalleria, un'unità veloce e facilmente dispiegabile in grado di uccidere in un solo colpo con la scimitarra, qualunque sia l'angolo del fendente.

Oltre a questa saranno utilizzabili le classi Élite di cui sappiamo già da tempo, ovvero il Flame Trooper, il Sentry ed il Tank Hunter.

Gli spot nei quali acquisire l'equipaggiamento sono predeterminati e si produrrano ad intervalli regolari una volta acquisiti la prima volta.