Scythe annuncia il Big Shuriken 3 1


Scythe è un punto di riferimento per coloro che vogliono realizzare un sistema ITX ad alte prestazioni in quanto, grazie agli anni di esperienza maturati, è in grado di proporre sempre la giusta soluzione per qualsiasi circostanza.

Con il nuovo Big Shuriken 3, il marchio giapponese propone un dissipatore ad aria di tipo Top Flow alto 69mm (11mm in più rispetto alla versione precedente), raffreddato attivamente da una ventola Kaze Flex 12015mm in grado di spostare, al massimo regime di rotazione di 1800 RPM, 50.79 CFM di aria con una pressione statica di 1.35mmH2O, producendo soli 30 dBA.


Scythe annuncia il Big Shuriken 3 2


Il fitto corpo lamellare, collegato alla basa tramite cinque heatpipe dal diametro di 6mm, garantisce un eccellente scambio termico ed una corretta dissipazione anche delle CPU con TDP elevato.


Scythe annuncia il Big Shuriken 3 3


L'asimmetria della base rispetto al centro del dissipatore, ne consente l'utilizzo su qualsiasi scheda madre Mini-ITX, nonché la compatibilità con moduli RAM ad alto profilo.

Tramite il sistema di fissaggio HPMS III, inoltre, l'utente potrà montare con la massima facilità il proprio dissipatore avendo la certezza di applicare la corretta pressione su tutto il socket.


Scythe annuncia il Big Shuriken 3 4


Compatibile con i socket AMD e Intel di vecchia e nuova generazione, lo Scythe Big Shuriken 3 è già pronto per la commercializzazione ma, al momento, non abbiamo informazioni relative al prezzo.