Sapphire lancia la HD 7970 6GB TOXIC Edition 1

 

SAPPHIRE Technology ha presentato oggi la scheda grafica HD 7970 6GB TOXIC Edition che vanta le più elevate frequenze della sua categoria e si candida come la più veloce scheda grafica a singola GPU del mondo.

La SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition offre una serie di funzionalità nuove ed esclusive che consentiranno di spingerla al massimo.

Grazie alla presenza on board di ben 6GB di GDDR5, la Radeon HD 7970 TOXIC Edition rappresenta la soluzione ideale sia in ambito gaming in modalità multimonitor che in ambito professionale per la creazione di contenuti, l'editing video o il rendering.

 

Sapphire lancia la HD 7970 6GB TOXIC Edition 2

 

La SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition ha una frequenza di default di 1050MHz che arriva a 1100MHz grazie alla tecnologia PowerTune with Boost ed una frequenza delle memorie di 6000MHz effettivi.

Utilizzando lo speciale pulsante Lethal Boost la velocità del core passa a 1100MHz, che diventano dinamicamente 1200MHz,  e la frequenza delle memorie raggiunge ben 6400MHz.

Ovviamente anche i profili concernenti le impostazioni di raffreddamento sono stati modificati per adattarsi alle prestazioni della scheda.

E' inoltre possibile scaricare il software proprietario Sapphire TriXX per intervenire a piacimento su parametri della scheda video ed impostarli, così, in base alle proprie specifiche esigenze.

Altra interessante novità è rappresentata dalla rivisitazione del sistema di alimentazione, denominata Lethal Power, che prevede un buovo designa 8 fasi per il VDDC della GPU con una fase aggiuntiva per VDDCI e MVDD, un nuovo modello di induttori Black Diamond e tecnologia DirectFET.

 

Sapphire lancia la HD 7970 6GB TOXIC Edition 3

 

Anche il sistema di raffreddamento della HD 7970 6GB TOXIC Edition è nuovo ed è caratterizzato da una Vapor Chamber progettata espressamente per questo modello con 4 heatpipes, di cui due da 8 e due da 6mm, coadiuvate da due ventole da 90mm.

Sul PCB è inoltre presente un Display LED per controllare in tempo reale la temperatura della GPU.

Segaliamo che, incluso nella confezione, è disponibile un adattatore miniDP-DVI attivo da utilizzare in configurazione AMD Eyefinity senza la necessità di acquistare un nuovo monitor DisplayPort

Ricordiamo che la Sapphire HD 7970 6GB TOXIC Edition è prodotta in tiratura limitata.

 

Â