COMUNICATO STAMPA

 

SAPPHIRE lancia la HD 6670 e la HD 6570 ULTIMATE 1

 

Grazie alla propria esperienza nei sistemi di raffreddamento silenziosi ed il successo riscosso in passato per le versioni "Special Etion", SAPPHIRE Technology introduce la SAPPHIRE HD 6670 ULTIMATE Edition, che vanta tutte le prestazioni e le caratteristiche dei modelli con raffreddamento a ventola ma con un sistema fanless ad heatpipes per garantire la massima silenziosità.

A dimostrazione delle sue prestazioni eccellenti, la versione HD 6670 ULTIMATE includerà un codice di accesso in bundle per l'ultimo entusiasmante gioco di guida Dirt3 di Codemasters!

La SAPPHIRE HD 6670 ULTIMATE ha 480 stream processors e vanta 1 GB di memoria DDR5.

Con una velocità di clock di 800 MHz (GPU) e 1000 MHz (4 GHz effettivi per la memoria), garantisce le stesse prestazioni dei modelli con ventola ma con un sistema ad heatpipes del tutto silenzioso, che la rende una delle schede grafiche di questo genere attualmente più veloci e più funzionali.

Le uscite video presenti sono una Dual-Link DVI, una HDMI ed una DisplayPort.

La SAPPHIRE HD 6670 ULTIMATE supporta tre monitor in modalità Eyefinity mediante l'uso di un monitor DisplayPort o un adattatore attivo.

Inoltre, il supporto CrossFire nativo consente di utilizzare due o più schede per garantire prestazioni ancoro più elevate su una mainboard compatibile CrossFireX.

La SAPPHIRE HD 6670 ULTIMATE Edition assicura nuove esperienze di gioco e accelera le applicazioni ad alte prestazioni di ultima generazione, pur funzionando in modo del tutto silenzioso.

Il tutto con un modesto consumo di energia grazie ad una gestione energetica dinamica.

La scheda grafica non richiede connessione di alimentazione esterne costituendo così la soluzione ideale per l'upgrade di sistemi PC mainstream non dotati di alimentazione ausiliaria.

 

SAPPHIRE lancia la HD 6670 e la HD 6570 ULTIMATE 2

 

Contemporaneamente SAPPHIRE introdurrà la HD 6570 ULTIMATE, una scheda a singolo slot con basso profilo che utilizza il medesimo sistema di raffreddamento silenzioso ad heatpipes.

Con i suoi 480 stream processors, un core clock di 650 MHz e 1 GB di memoria DDR3 a 900 MHz (1.8 GHz effettivi), si tratta di una soluzione ideale per HTPC o PC generici.

Le uscite presenti sulla scheda sono una HDMI, una DVI-D e una VGA.

Tutti i prodotti della serie SAPPHIRE HD 6000 integrano un decoder UVD (Universal Video Decoder) di AMD di terza generazione e supportano l'MVC e la decodifica Blu-Ray 3D per il 3D stereoscopico su HDMI 1.4a.

La serie SAPPHIRE HD 6000 è perfettamente compatibile con DirectX 11 e Windows 7 e supporta anche l'APP Acceleration di AMD per applicazioni di video transcoding e rendering accelerato tramite l'esecuzione di istruzioni direttamente sull'architettura della GPU anziché sulla CPU di sistema.

La serie è supportata dai driver grafici di AMD Catalyst DirectX 11 WHQL certificati che forniscono il supporto per tutte le funzioni chiave di livello DirectX 11, incluse le istruzioni DirectCompute 11, la tassellazione e le comunicazioni multi-thread con la CPU di sistema.

 

Â