Samsung ha tolto i veli ad un nuovo monitor UHD che farà la gioia di molti gamer e non solo ...


Samsung presenta il monitor 4K UD590 1


Il Samsung UD590 offre un pannello da 28" con risoluzione 4K di 3840x2160 pixel ed un tempo di risposta di solo 1ms.

Il nuovo modello è in grado di gestire un miliardo di colori, un numero 64 volte superiore ai tradizionali monitor di qualità che abbiamo usato sino ad oggi.

Purtroppo, però, il pannello di tale prodotto è di tipo TN, pertanto, sebbene la visualizzazione frontale risulterà entusiasmante, l'angolo di visuale ridotto, tipico di questa tecnologia, ne limiterà la piena fruizione lateralmente.

Grazie alla risoluzione disponibile, Samsung ha aggiunto anche qualche piccola chicca al nuovo UD590: attraverso la funzione Picture in Picture 2.0, infatti, sarà possibile visualizzare contemporaneamente più finestre mantenendo la risoluzione originale del contenuto, che sia 1080P, 720p o 480p, consentendoci di giocare il nostro titolo preferito mentre si guarda la partita, oppure lavorare in multitasking in modo professionale ed appagante.


Samsung presenta il monitor 4K UD590 2


Il design è estremamente elegante e minimale, con un solido supporto in alluminio ed una parte posteriore molto pulita che dispone di due porte HDMI ed una Display Port.

Nella stessa giornata Samsung ha annunciato anche i modelli S590 e SD390, caratterizzati da risoluzione Full-HD, pannelli PLS e una diagonali di 23,6" e 27".

Il Samsung Ultra HD UD590 è già disponibile in pre order negli USA ad un prezzo consigliato di circa 700 dollari, mentre i due nuovi monitor della serie SD verranno rilasciati in seguito con un costo inferiore ai 300 dollari.