ROG Carbine, una mod ai confini della realtà 1 


L'arte del modding spesso ci stupisce attraverso case costruiti in modo tale da togliere il fiato, ma raramente è possibile ritrovarsi dinnanzi a progetti che stravolgono il concetto così tanto da rendere irriconoscibile un PC.


ROG Carbine, una mod ai confini della realtà 2 


Il modder CapTen, ispirato dal concept 3D "verc carbine", realizzato nel 2014 dal designer Aaron de Leon, noto per il suo impegno in progetti come Star Citizien e Section 8, ha deciso non solo di riprodurre l'arma del mastodontico guerriero meccanico, ma l'ha dotata anche di una configurazione hardware di fascia alta raffreddata a liquido.


ROG Carbine, una mod ai confini della realtà 3  ROG Carbine, una mod ai confini della realtà 4 


Stando alle parole dell'artista, lo scopo era quello di "combinare il modello dell'arma ad hardware moderno senza alterarne l'aspetto" e, a nostro avviso, il risultato è alquanto sorprendente.

Quasi mimetizzata all'interno della futuristica carabina troviamo una mainboard ASUS ROG Strix Z270E Gaming con processore Intel Pentium G4560, una scheda video ASUS ROG Strix GTX 1070 OC, 16GB di RAM Crucial Ballistix Tactical operanti a 3000MHz, un SSD M.2 Crucial MX300 da 525GB ed un alimentatore SFX Enermax Revolution da 550W.

Sia la CPU che la GPU sono raffreddate a liquido, rispettivamente, da un waterblock Aquacomputer Cuplse Kyros NEXT Videion PVD e da un EK FC-1080 Strix, coadiuvati da due vaschette Aquacomputer Aquatube Delrin, un radiatore Aquacomputer Airplex XT da 240mm, due pompe Lainc DCC 1T con top Aquacover e molti altri accessori.


ROG Carbine, una mod ai confini della realtà 5 


Interessante anche l'implementazione di pezzi pensati per il car tuning, come gli Angel Eyes gialli per i fari di alcune BMW.

Nonostante il lavoro sia già praticamente ultimato, il modder ha preannunciato che verranno ulteriormente aggiunti alcuni dettagli per fare in modo che il risultato finale sia una riproduzione fedele del modello 3D.

Per il worklog e le specifiche tecniche complete del ROG Carbine vi invitiamo a visitare questa pagina.