ROCCAT svela nuove periferiche gaming al CES 1


Nella finestra di questo CES, che sinora si è dimostrato molto interessante, ROCCAT svela ufficialmente alcune periferiche gaming che abbiamo visto solo in veste di concept.

Il prodotto più interessante è sicuramente la tastiera meccanica Phobo, che rappresenta un primo tentativo dal produttore teutonico di integrare l'onnipresente smartphone con il setup abituale di un giocatore PC, composto di tastiera e mouse.

La Phobo sarà una compatta, con layout tenkeyless, che avrà due porte USB ed ovviamente un controller a doppio canale Bluetooth per l'integrazione con i dispositivi mobile.

A rendere possibile l'alchimia sarà il nuovo software unificato Swarm, che offrirà le naturali caratteristiche che ci si attende da una tastiera evoluta e le funzioni di controllo sullo smartphone.


ROCCAT svela nuove periferiche gaming al CES 2 


Sfortunatamente, la Phobo è prevista per il terzo trimestre di quest'anno, mentre dovrebbero essere più vicine le meccaniche Ryos TKL FX e Ryos FX armate di switch Cherry MX RGB.


ROCCAT svela nuove periferiche gaming al CES 3


Più vicino agli scaffali è il mouse camaleonte Nyth, una periferica modulare capace di trasformarsi per adattarsi dagli MMO ai MOBA, passando per gli FPS, semplicemente cambiando il setup dei tasti laterali.

Il design di questi ultimi sarà completamente open e ROCCAT promette di voler rilasciare i progetti necessari agli utenti per crearne delle versioni custom con stampanti 3D.

Vedremo così il Nyth molto presto, ma nessuna notizia ci è giunta circa la Skeltr, che il produttore aveva presentato in forma di concept insieme allo stesso mouse.


ROCCAT svela nuove periferiche gaming al CES 4


Più tangibile il terzo annuncio della serie, le cuffie multicanale Kave XTD 5.1 Analog tanto attese dai giocatori alla ricerca di un successore delle Kave prima serie.

Costruita attorno alla stessa struttura che ha fatto risparmiare il 25% del peso rispetto alla prima serie e migliorato notevolmente il comfort, le XTD Analog lasciano per strada la stazione audio Bluetooth/USB delle XTD Digital per affidarsi direttamente ad una soluzione audio di qualità.

Con una tecnologia di cancellazione del rumore le Kave XTD 5.1 Analog sono pronte a sbarcare sugli scaffali molto presto.