ROCCAT rende disponibili le Kave XTD Stereo 1


ROCCAT annuncia la disponibilità sul mercato, dopo tanta attesa, delle Kave XTD Military, un'edizione in tre modelli a tema delle Kave XTD Stereo.

Le livree presentati sono le già note Camo Charge, Desert Strike e Naval Storm utilizzate già come abito per le tre varianti del Kone Pure Military e per gli altrettanti mousepad in tessuto a basso attrito Sense Military.


ROCCAT rende disponibili le Kave XTD Stereo 2


Costruite su una struttura molto simile alle Kave XTD 5.1 Digital, le XTD Stereo mostrano però qualche importante differenza sia funzionale che estetica.

Dotate di singoli driver da 50mm per padiglione, le Stereo puntano ad un audio più cristallino e dettagliato, per una migliore resa negli scenari FPS competitivi e nella riproduzione musicale.

Andando ad analizzare nel dettaglio le specifiche, scopriamo che i driver al neodimio delle Kave XTD Stereo sono caratterizzati da un buon valore di pressione sonora, almeno sulla carta, e da una buona impedenza che le rende facilmente pilotabili anche da sorgenti audio integrate non dotate di operazionali specifici per cuffie analogiche.


ROCCAT rende disponibili le Kave XTD Stereo 3


Come il giocatore pretende, il microfono in dotazione è in grado di eliminare i rumori esterni atmosferici e di fondo con una resa in trasmissione pulita della voce per comunicazioni in VoIP (TS3, Ventrilo, Curse Voice, Skype)

Inoltre, grazie al solido connettore coassiale, il microfono, oltre ad essere ruotabile, è anche facilmente removibile.

Differenze estetiche a parte, le Kave XTD Stereo offrono soluzioni di comfort leggermente differenti rispetto alla versione Digital, ad iniziare da un diverso supporto sull'arco per finire con i quattro pad in luogo dei tre, più larghi, usati sulla controparte multicanale.

I padiglioni sono ora in tessuto, un materiale "più fresco" della pelle, meno incline ad enfatizzare le frequenze basse, ma che isola in modo minore dai rumori esterni.

Il peso, con l'assenza di più driver, è stato ulteriormente ridotto a 302g, senza però compromettere la robustezza della struttura, presa in prestito direttamente dal design delle Digital.


ROCCAT rende disponibili le Kave XTD Stereo 4


La connessione al PC è consentita da due jack 3.5mm (stereo+mic) da connettere alla sorgente audio analogica disponibile sul vostro sistema: le Kave XTD Stereo non necessitano di software per il loro funzionamento.

Il cavo di segnale audio è lungo 2.5m, misura sufficiente per qualsiasi applicazione, con un controller in linea per il volume e l'attivazione del microfono.

Al dettaglio le Kave XTD Military saranno proposte ad un prezzo di 79,99€, del tutto identico alla versione con livrea classica semplicemente denominata Kave XTD Stereo, il che suggerisce come quest'ultima potrebbe non arrivare per ora sul mercato, lasciando spazio solo alle versioni a tema militare.