ROCCAT ha presentato due innovative periferiche per entrare di prepotenza nel periodo "back-to-school" con un intrigante tastiera "social", la Skeltr, ed un mouse MMO dal design modulare che prenderà il nome di Nyth.


ROCCAT presenta il Nyth MMO e la tastiera Skeltr 1


Non abbiamo e non sono stati resi noti i dettagli più tecnici di queste due nuove chicche nella gamma ROCCAT, ma le poche informazioni che abbiamo sono più legate all'ergonomia e alla funzionalità, due aspetti importanti almeno quanto l'elettronica che troviamo all'interno di una periferica.

Il Nyth è fondamentalmente un mouse MMO che offrirà qualche tasto in più a disposizione per le Macro, la cui configurazione potrà anche essere modificata dai giocatori più ingegnosi per un setup su misura.


ROCCAT presenta il Nyth MMO e la tastiera Skeltr 2


"I clienti avranno accesso alla nostra banca dati contente alcuni files necessari ai possessori di stampanti 3D per crearsi i propri tasti personalizzati", afferma Renè Korte, CEO e fondatore di ROCCAT, a proposito delle possibilità di personalizzazione del Nyth.

Dalla parte opposta, sul lato destro, il Nyth può ospitare sia un modulo dal profilo piatto che un profilo più ergonomico, modellato per consentire un appoggio totale alle ultime due dita.


ROCCAT presenta il Nyth MMO e la tastiera Skeltr 3


Nella parentesi del Gamescom, ROCCAT ha sfruttato l'occasione per presentare la seconda grossa novità, la prima tastiera meccanica pensata per integrare lo smartphone come un accessorio vitale per il gaming e mantenersi in contatto con il mondo social.

La Skeltr, questo il suo nome, dispone infatti di uno stand completamente regolabile per ospitare una grossa varietà di smartphone, indipendentemente dalle diverse dimensioni, ruotarlo sull'asse o farlo scorrere sul margine esterno della stessa.


ROCCAT presenta il Nyth MMO e la tastiera Skeltr 4


Con l'ultima creazione ROCCAT, dotata di Bluetooth, non è necessario rimuovere lo smartphone dal supporto per ricevere chiamate, ma neanche per aggiornare un post o chattare: la Skeltr può essere usata come tastiera per il proprio device!

Il motore di queste meraviglie tecnologiche sarà il nuovo software unificato ROCCAT Swarm, che sostituirà tutti gli attuali driver rilasciati per le periferiche dell'azienda e, probabilmente, anche l'attuale app ROCCAT Grid con un'unica soluzione dotata di una app client da installare sul proprio device.


ROCCAT presenta il Nyth MMO e la tastiera Skeltr 5


Dal documento pubblicato da ROCCAT possiamo ipotizzare che dentro la Skeltr ci siano i tasti meccanici Cherry MX RGB, con una matrice di N-Key Rollover completa, cosi come si addice ad una tastiera di alto livello.

Prezzi e dettagli tecnici arriveranno tutti con il lancio ufficiale sul mercato, che dovrebbe avvenire in autunno.