Razer svela la Huntsman Mini 1 


Razer ha annunciato la Huntsman Mini, una tastiera gaming con fattore forma del 60% e switch ottici, più performanti dei tradizionali meccanici sia per velocità che tempi di risposta.

La Huntsman Mini risponde alla crescente richiesta da parte degli utenti di una tastiera gaming compatta e ad alte prestazioni, tra questi, anche gamer professionisti di Fortnite, come Ceice e Cloakzy, in quanto la forma ridotta si adatta perfettamente al limitato spazio a disposizione durante i tornei.


Razer svela la Huntsman Mini 2 


Con dimensioni pari a circa il 60% di quelle di una tastiera tradizionale, Huntsman Mini dispone comunque di tutti i tasti essenziali per il gioco.

Le funzioni normalmente assegnate ai tasti dedicati su una tastiera a grandezza naturale sono presenti come funzioni secondarie, stampate sul lato di ogni singolo tasto, a cui è possibile inoltre assegnarne altre (macro incluse) tramite la funzione Hypershift presente in Synapse 3.

Questo design minimalista elimina il disordine dalla scrivania e permette di avere più spazio per il gioco, per i movimenti del mouse o, perché no, per i riposini del vostro gatto.


Razer svela la Huntsman Mini 3 


Il team R&D di Razer continua con l'approccio alla progettazione adottato per la Huntsman Tournament Edition, che prevede un attento ascolto dei feedback delle community di appassionati di gaming e tecnologia.

Diverse fasi di iterazione e suggerimenti hanno infatti contribuito allo sviluppo della Huntsman Mini.

A meno di un anno dall'uscita degli switch ottici lineari della Huntsman Tournament Edition, Razer ne ha sviluppato una versione migliorata che fa il suo debutto sulla Huntsman Mini ed è dotata di smorzatori in silicone per ottenere un azionamento più silenzioso senza compromettere velocità o scorrevolezza.

I tasti Doubleshot in PBT, introdotti con la Huntsman Tournament Edition lo scorso settembre, sono più resistenti dei normali in ABS presenti su tastiere standard e resistono all'uso prolungato senza sbiadire.

Segnaliamo, inoltre, che Razer ha anche investito per produrne versioni "localizzate" nel corso dei prossimi mesi.

Per chi ama la personalizzazione della tastiera, poi, la Huntsman Mini dispone di una fila inferiore standard compatibile con la maggior parte dei set di tasti.

I giocatori possono godere appieno degli effetti luminosi offerti da Chroma RGB grazie alle integrazioni di titoli famosi come Fortnite, Apex Legends ed un elenco in continuo aumento di oltre 150 giochi tramite Synapse 3.

La Huntsman Mini sarà disponibile nelle finiture Black e Mercury White, nelle due varianti di switch Purple "clicky" e lineari ottici Red ad un prezzo, rispettivamente, di 129 e 139€.