Razer svela il leggerissimo Viper V2 Pro 1 


Razer ha annunciato il Viper V2 Pro, un mouse wireless ultraleggero per il gioco competitivo, dotato delle ultime tecnologie proprietarie e progettato con il feedback continuo dei professionisti degli eSport.

Con un peso di appena 58 grammi, quindi inferiore di oltre il 20% rispetto a quello del Viper Ultimate (74 grammi), il Viper V2 Pro crea un nuovo standard nelle competizioni con switch di nuova generazione, una maggiore durata della batteria e il nuovissimo sensore ottico Focus Pro 30K.



Più veloce, più leggero, più letale ...

"Penso che questo mouse sia stato creato per me", ha dichiarato Jimmy "Marved" Nguyen, giocatore professionista di VALORANT per OpTic Gaming. "La forma e il peso sono perfetti, sembra un'estensione naturale della mia mano. È unico".

Pur utilizzando un prototipo della nuova versione del Viper, Marved ha recentemente stabilito il record di maggior numero di uccisioni durante il 2022 VALORANT Champions Tour (VCT) arrivando a quota 35, oltre ad essere stato votato MVP delle Grand Finals.

Gli OpTic Gaming hanno conquistato il primo posto nel torneo, rendendo la prossima generazione del Viper parte della storia di VALORANT ancora prima del debutto del prodotto.


Razer svela il leggerissimo Viper V2 Pro 2 


Top performance in punta di dita

Sul Viper V2 Pro, viene utilizzato per la prima volta il nuovo sensore ottico Focus Pro 30K di Razer, in grado di garantire una precisione del 99,8%.

Dotato di funzionalità basate su AI come Smart Tracking, Motion Sync e Asymmetric Cut-off, il mouse offre il massimo delle prestazioni ai più alti livelli di gioco.

L'Asymmetric Cut-off è stato migliorato per supportare fino a 26 livelli granulari di regolazione dell'altezza rispetto ai 3 della versione precedente.

Questa più ampia gamma di personalizzazione consente di impostare una distanza di sollevamento e di atterraggio più adatta al proprio stile di gioco.

Con una sensazione più tattile e una durata persino superiore del clic, il Viper V2 Pro è dotato dei nuovi switch Razer Optical Mouse Gen-3 che evitano in modo assoluto problemi di doppio clic e "debounce delay" e che hanno una durata di 90 milioni di click, il 25% in più della generazione precedente.

Il Viper V2 Pro è ora ricaricabile tramite Type-C e dispone di un pulsante di controllo dei DPI sulla parte inferiore, che consente di regolare la sensibilità del sensore senza dover ricorrere al software.

Nella confezione sono inclusi grip tape pretagliati sulla forma del Viper V2 Pro, un cavo di ricarica Razer Speedflex e l'USB dongle extender HyperSpeed da 2.4GHz.


Razer svela il leggerissimo Viper V2 Pro 3  Razer svela il leggerissimo Viper V2 Pro 4 


Il Razer Viper V2 Pro è già disponibile nei colori nero e bianco sullo shop ufficiale e presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di 159,99€.