Razer rilascia il Viper 8KHz 1 


Razer ha annunciato l'innovativa tecnologia proprietaria HyperPolling, che debutta sul nuovo Viper 8KHz, il primo mouse gaming per eSport al mondo con un polling rate di 8000Hz.


Razer rilascia il Viper 8KHz 2 



Attualmente, la maggior parte dei mouse gaming di fascia alta supporta polling rate fino a 1000Hz e mentre i produttori si sono concentrati sul renderli più precisi e reattivi, poca considerazione è stata data alla frequenza con cui i dati di click e posizione vengono trasmessi al nostro PC.


Razer rilascia il Viper 8KHz 3 


Con sistemi veloci e monitor con refresh rate sempre più elevati, un maggiore polling rate può eliminare i fastidiosi fenomeni di micro-stuttering, migliorando significativamente le prestazioni in gioco quando una frazione di secondo può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.


Razer rilascia il Viper 8KHz 4 


"La latenza è una parte molto importante del gameplay che influenza significativamente l'esperienza di gioco complessiva, eppure, è trascurata da molte aziende che si sono concentrate per troppo tempo sull'aumento dei DPI. A differenza di questi ultimi, una latenza più bassa avvantaggia tutti, dai gamer occasionali ai professionisti, riducendo il tempo di reazione complessivo", dichiara Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer. "Durante il nostro processo di test e sviluppo condotto su un ampio gruppo di atleti e appassionati di mouse, molti hanno beneficiato di un input significativamente più fluido e reattivo utilizzando la tecnologia HyperPolling presente nel nuovo Viper 8KHz".

La tecnologia HyperPolling di Razer utilizza un microcontrollore ad alta velocità per superare i limiti attuali e permettere al Viper 8KHz di inviare otto volte più dati per ogni secondo,  riducendo efficacemente il ritardo di input da 1ms a solo 1/8 di millisecondo per adattarsi meglio a un più rapido refresh rate di un monitor di ultima generazione.


Razer rilascia il Viper 8KHz 5 


Di conseguenza, il ritardo tra l'ultimo rapporto e il rendering dei frame del monitor è molto minore rispetto a quello di un polling rate di 1000Hz, assicurando posizioni del cursore più fluide e aggiornate.

"Razer HyperPolling non solo assicura una minor latenza di click, ma mantiene la varianza "clic-to-clic" al valore più basso in assoluto, risultando una tecnologia perfetta per i giochi che richiedono alta precisione e reattività come CS:GO", aggiunge Tarik "tarik" Celik, star di CS:GO degli Evil Geniuses e Nikolay "Nikobaby" Nikolov del team Dota2 Alliance è d'accordo: "Mi accorgerei immediatamente della differenza tra 1000Hz e 8000Hz".


Razer rilascia il Viper 8KHz 6 


I Razer Optical Mouse Switch di seconda generazione ed il Razer Focus+ Optical Sensor, combinati con la tecnologia Razer HyperPolling, concorrono a rendere il Viper 8KHz il mouse più letale di sempre.


Razer rilascia il Viper 8KHz 7 


Gli Optical Mouse Switch di seconda generazione, con un ciclo di vita di 70 milioni di click, sono stati migliorati introducendo un maggiore feedback tattile.

Eliminando la necessità di "rebound delay" dei tradizionali switch meccanici, questa fulminea attuazione viene completata dalla tecnologia HyperPolling per fornire la più bassa latenza di input, consentendo ai giocatori di ottenere tempi di reazione sino ad ora impensabili.

Il Focus+ Optical Sensor ha un'accuratezza di risoluzione del 99,6% per fa sì che anche i movimenti più impercettibili siano tracciati con coerenza.

Le funzionalità intelligenti esclusive del sensore, combinate con la tecnologia HyperPolling, permettono di sperimentare un tracciamento del cursore ultrafluido e  privo di stuttering per garantire un livello di precisione massimo e quei colpi da maestro cruciali nelle fasi salienti di gioco.


Razer rilascia il Viper 8KHz 8  Razer rilascia il Viper 8KHz 9 


Prestazioni al top e tecnologie rivoluzionarie sono racchiuse in uno chassis solido con design simmetrico per ambidestri con un peso di soli 71 grammi.

Il Viper 8KHz è dotato di mousefeet in puro PTFE per uno scorrimento più fluido e dispone del cololaudato cavo SpeedFlex per garantire il minimo effetto di trascinamento.

Tramite Razer Synapse 3, infine, si può effettuare l'assegnazione degli otto pulsanti programmabili, di macro o funzioni secondarie, per poi salvare tutte le configurazioni del profilo nella memoria avanzata on-board del Viper 8KHz.

Grazie alla presenza di cinque profili, gli utenti godono di un accesso immediato alle loro impostazioni personali ovunque si trovino.

Il Viper 8KHz è da oggi disponibile al prezzo consigliato di 89.99€.