Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia due nuove cuffie gaming, le Electra V2 e Electra V2 USB, progettate per offrire ancora di più ai giocatori attenti al budget che non vogliono comunque rinunciare alla qualità audio.


Razer lancia le Electra V2 anche in versione USB 1


La versione "base" Razer Electra V2 è un headset da gioco essenziale, compatibile con la maggior parte dei dispositivi e progettato per offrire versatilità e qualità del suono eccellenti indipendentemente dal device utilizzato.

Come la controparte USB, le cuffie utilizzano dei driver al neodimio da 40mm ottimizzati per garantire la migliore esperienza audio possibile sia che si giochi su PC e console o si ascolti musica su un telefono, versatilità concessa grazie anche ad un connettore audio e microfono unificato (jack quadripolare TRRS) che semplifica l'utilizzo su PC, Mac, Xbox One, PlayStation 4 o telefono con jack da 3,5mm.


Razer lancia le Electra V2 anche in versione USB 2


"Abbiamo creato le cuffie ideali per il gamer moderno", spiega Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. "Le Razer Electra V2 sono state aggiornate con materiali più resistenti e confortevoli per prolungate sessioni di gioco dal suono eccezionale. Leggere e dotate di audio ad alta fedeltà, vanno bene per tutte le tasche e sono l'ideale a casa o in movimento".

Le Electra V2 sono state pensate per ore di utilizzo continuo sulla base di caratteristiche di comfort e solidità che  includono un telaio in alluminio leggero e flessibile con poggiatesta sospeso e padiglioni in similpelle morbida.

Il microfono removibile in dotazione consente inoltre di ottenere una comunicazione nitida e chiara durante le battaglie o le conversazioni telefoniche.


Razer lancia le Electra V2 anche in versione USB 3


Accanto al modello "analogico" è prevista una versione ottimizzata per il solo uso su PC, le Razer Electra V2 USB, in tutto identiche nelle caratteristiche rispetto alle Razer Electra V2, ma dotate di un solo connettore USB che ha permesso di installare una illuminazione di scena in verde Razer e di assicurare la compatibilità al Razer Synapse per gestire i parametri audio e del sistema multicanale 7.1 emulato.

Razer ha comunicato un prezzo, rispettivamente, di 59,99€ e di 69,99€ per le Electra V2 e V2 USB, le cui specifiche complete sono reperibili a questo link.