Razer lancia le cuffie wireless Opus 1 


Razer ha annunciato l'introduzione sul mercato delle nuove cuffie wireless Opus dotate di certificazione THX e sistema ibrido Active Noise Cancellation.

Con la maggior parte dei servizi di streaming ora in grado di fornire un audio di alta qualità, è essenziale dotarsi di cuffie capaci di riprodurre i dettagli e le sfumature di questi flussi in alta definizione.

Ma i rumori della vita quotidiana, dal ronzio di sottofondo della città, al vociare frenetico che si trova a subire chi lavora da casa con altre persone intorno, possono interferire con l'esperienza di ascolto, deconcentrando e rovinando il piacere delle registrazioni in alta fedeltà.

Le Razer Opus utilizzano un sistema di Advanced Hybrid Active Noise Cancelling (ANC) per eliminare il rumore esterno, con quattro microfoni ANC dedicati progettati per sintonizzare accuratamente un'ampia gamma di frequenze esterne e garantire, così, un'esperienza di ascolto più pulita e continua.

Se il filtraggio del rumore esterno è importante, la qualità della riproduzione audio è fondamentale per offrire un suono ricco e impeccabile e per questo motivo le Razer Opus sono state sottoposte a centinaia di test formulati in modo scientifico per ottenere la certificazione THX, garantendo i più elevati standard audio possibili.


Razer lancia le cuffie wireless Opus 2 


Per soddisfare i severi requisiti per la certificazione THX, piccoli dettagli come la gamma e la risposta in frequenza devono essere in grado di fornire voci chiare e bassi profondi di impatto, con zero distorsione a volumi elevati.

Il peso ridotto delle Razer Opus, i cuscinetti auricolari e l'archetto con imbottitura in schiuma e rivestimento in similpelle assicurano una vestibilità comoda e senza punti di pressione per lunghi periodi di utilizzo.

Ogni carica della batteria dura fino a 25 ore con ANC attivo, permettendo agli utenti di godere di un'esperienza sonora continua ed ininterrotta di alta qualità in ambienti rumorosi.

Con utili funzionalità aggiuntive come il Quick Attention Mode (quando sorge la necessità di percepire il mondo esterno) e l'ingresso analogico opzionale da 3,5mm per la massima compatibilità, le Razer Opus sono tra le cuffie ANC più versatili e adattabili attualmente disponibili sul mercato.

Il prezzo di lancio è di 209,99€ presso RazerStore e rivenditori autorizzati, con disponibilità immediata.