Razer lancia il Wolverine Ultimate Gamepad per PC e Xbox 1


Razer, leader mondiale per quanto riguarda le periferiche gaming, ha oggi annunciato il gamepad Wolverine Ultimate per Xbox One e PC Windows, il quale promette notevoli possibilità di personalizzazione.

Il pad arriva infatti con due D-Pads intercambiabili, cosi come vari thumbstick di differente altezza e forma, e questo è quanto esclusivamente concerne l'hardware, mentre via software trasmite il Razer Synapse (anche su Xbox) abbiamo la possibilità di rimappare i vari pulsanti e trigger disponibili.


Razer lancia il Wolverine Ultimate Gamepad per PC e Xbox 2


Sul Wolverine Ultimate troviamo anche una striscia LED integrata, immancabilmente RGB, che può essere gestita sia da PC che da Xbox proprio grazie alla nuova versione di Synapse compatibile per console che introduce, per la prima volta, l'illuminazione Razer Chroma sull'hardware Microsoft.

Come se non fosse sufficiente, Razer ha rilasciato un SDK per gli sviluppatori Xbox One, che consentirà di offrire le stesse integrazioni coi giochi già disponibili in ambiente PC con Chroma SDK.


Razer lancia il Wolverine Ultimate Gamepad per PC e Xbox 3


Tutto sul Wolverine Ultimate è stato progettato per i più alti livelli di competizione e prestazione, afferma Razer, che poi aggiunge per bocca del suo fondatore e simbolo Min-Liang Tan, "ci siamo presi il tempo necessario per lo sviluppo del Razer Wolverine Ultimate in modo da realizzarlo nel migliore dei modi".

Con il Wolverine Ultimate, inoltre, l'azienda americana ha completato la sua offerta di periferiche per Xbox che include l'headset wireless Thresher Ultimate e il flight stick Atrox.

Razer ha fissato un prezzo al pubblico per il nuovo gamepad pari a 179,99 Euro con disponibilità da settembre.