Razer, leader mondiale delle periferiche da gaming, ha annunciato il lancio dei suoi primi switch meccanici dedicati ai gamers.




Mentre i tradizionali interruttori meccanici sono nati per la digitazione, i nuovissimi switch Razer sono stati progettati e costruiti da zero per il gaming.
 
Al fine di raggiungere lo scopo prefisso, Razer ha deciso di tornare al tavolo da disegno re-ingegnerizzare completamente lo switch.

Dopo approfondite ricerche, gli ingegneri Razer hanno identificato la distanza ottimale di azionamento di un interruttore con una precisione più che millimetrica e ridotto la distanza tra l'attivazione e il punto di ripristino di quasi la metà, ottenendo una reattività ed una precisione di gran lunga superiore rispetto alle attuali soluzioni. 


Razer lancia il guanto di sfida a Cherry MX  1


Inoltre, i nuovissimi switch meccanici di Razer sono realizzati con una tecnica di produzione di elevata precisione che, insieme al rivestimento in oro dei punti di contatto, garantisce una durata fino a 60 milioni di attuazioni.

Razer propone due varianti di switch chiamate Green e Orange


Modello Switch
Green Switch
Orange Switch
 Punto di attuazione
 1.9±0.4mm 1.9±0.4mm
 Punto di disattivazione
 0.4mm0.05
 Forza di attuazione
 50g 45g
FeedBack
 tattile e sonoro
 tattile


Al momento le uniche tastiera a farne uso sono le Razer BlackWindow, tuttavia, stando alle dichiarazioni della casa produttrice, potremmo vederli anche su modelli di altre case produttrici.