Razer introduce il Naga Trinity e il Tartarus V2 1


Razer ha annunciato il mouse Naga Trinity ed il tastierino meccanico Tartarus V2, due prodotti legati dalla comune impostazione gaming per i titoli MMO e MOBA.

Ultimo in una serie di ben nove mouse denominati "Naga", il nuovo Trinity racchiude le capacità sia del più famoso ed originale Naga dotato dell'iconico design a 12 pulsanti laterali, pensato per titoli come World of Warcraft, che del più recente Naga Hex a 6 pulsanti, una variante apposita per giochi come League of Legends o Dota.


Razer introduce il Naga Trinity e il Tartarus V2 2


Tutto grazie ad un meccanismo modulare che consente di intercambiare, sullo stesso chassis, la scocca laterale "a pulsantiera" del modello originale e quella esagonale, più una terza ed inedita fiancata a due pulsanti nello stile dei più classici DeathAdder.



Questo "tris" di configurazioni consente al Razer Naga Trinity di offrire una flessibilità senza precedenti perché non obbliga il giocatore a scegliere solo uno dei design specializzati tipici del Naga e del Naga Hex, offrendo in più un'opzione per utilizzare il mouse anche nei titoli di tipo FPS, dove molti pulsanti non sono necessari.


Razer introduce il Naga Trinity e il Tartarus V2 3


Inoltre, il Naga Trinity è dotato dello stesso sensore Ottico 5G dei recenti DeathAdder Elite e Basilisk da 16000 DPI, una scelta chiaramente competitiva in un settore che ha già "riscoperto" le elevate capacità ed affidabilità della tecnologia a infrarossi.


Razer introduce il Naga Trinity e il Tartarus V2 4


Accanto al Naga Trinity è stato presentato il Tartarus V2, aggiornamento del controverso tastierino numerico preferito da molti giocatori per l'ergonomia in gioco, con i nuovi tasti mecha-membrane di Razer che offrono un comportamento a metà tra il classico meccanico, installato sul Razer Orbweaver, ed il rubber dome delle tastiere entry level a membrana.



Questa versione offre fino a 32 tasti riprogrammabili (7 più rispetto al passato) e la modalità di controllo HyperShift che consente di utilizzare un secondo livello di programmazione raddoppiando praticamente il numero di macro utilizzabili per ogni profilo.

A dispetto delle novità aggiunte, si parla di un prezzo di 119,99 Euro per il mouse Naga Trinity e di 89,99 Euro per il tastierino Tartarus V2.