Razer annuncia il Lancehead 1


Razer ha presentato il Lancehead, un mouse da gioco wireless che integra l'Adaptive Frequency Technology (AFT) proprietaria di Razer, il sensore laser più evoluto attualmente in commercio e memoria ibrida on board e nel cloud in un fattore forma ambidestro di nuova concezione.


Razer annuncia il Lancehead 2


L'avanzata tecnologia wireless AFT di Razer assicura una stabilità di trasmissione senza eguali nel settore, non solo grazie alla sincronizzazione perfetta dei dati tra mouse e PC, ma anche tramite la connessione con le migliori frequenze prive di interferenze nella banda a 2.4GHz passando in modo adattivo da un canale all'altro solo ove necessario.

Il sensore laser 5G del Lancehead offre 16.000 DPI reali, tracciamento a 210 pollici al secondo (IPS) e accelerazione di 50 G.

Quando velocità e precisione fanno la differenza tra vittoria o sconfitta, il Razer Lancehead regala ai giocatori un netto vantaggio grazie anche ad un peso decisamente contenuto per essere wireless, ovvero solo 111 grammi.


Razer annuncia il Lancehead 3


Razer Lancehead è anche la prima periferica dell'azienda ad essere compatibile con il Razer Synapse Pro, che verrà rilasciato a breve,  il cui nuovo configuratore unificato consente di salvare le impostazioni direttamente on board o nel cloud grazie alla nuova funzionalità di memoria ibrida.

In poche parole l'utente può accedere al proprio profilo e ritrovare la stessa esatta configurazione utilizzata nel corso dell'ultima sessione di gioco su ogni computer, persino in assenza di connessione a internet.


Razer annuncia il Lancehead 4  Razer annuncia il Lancehead 5  Razer annuncia il Lancehead 6 


Il nuovo Lancehead dispone dei Razer Mechanical Mouse Switch, progettati e prodotti in collaborazione con Omron, che garantiscono una durata fino a 50 milioni di click e sono ottimizzati per offrire i tempi di risposta ottimali per il gaming.

Inoltre, due pulsanti per la regolazione dei DPI permettono ai giocatori di cambiare al volo la sensibilità per ogni situazione, persino nel mezzo di una battaglia.


Razer annuncia il Lancehead 7


Disponibile anche la versione cablata da 104 grammi, la Razer Lancehead Tournament Edition, dotata, in alternativa, di un sensore ottico da 16.000 DPI e velocità di tracciamento pari a 450 IPS.

Con una precisione nella risoluzione di oltre il 99% la versione Tournament Edition assicura un'accuratezza millimetrica nelle fasi di gioco più concitate.

I due nuovi mouse entrano a far parte della linea di periferiche Chroma, che include una serie di mouse, tappetini, tastiere e cuffie con illuminazione RGB e tutta una serie di effetti luminosi da sfruttare in gioco.

Entrambi i nuovi mouse saranno disponibili nel mese di maggio con un prezzo su strada, rispettivamente, di 149 e 89€ tasse incluse.