A lungo attesa e fotografata spesso in ogni convention importante degli ultimi mesi, la tastiera meccanica ASUS ROG Claymore sarebbe vicina al debutto ufficiale, secondo varie autorevoli fonti.

L'aspetto più interessante della nuova proposta ASUS sarà la modularità: la speciale struttura permette infatti il distacco del tastierino numerico per trasformarla da full-size in una più pratica ten-key-less (TKL) da portare con sé ai LAN party.


Prossima al debutto la ROG Claymore 1


Gli switch utilizzati sono i più recenti ed originali Cherry MX RGB (facilmente riconoscibili dal corpo in plastica trasparente capace di illuminarsi interamente) nelle varanti Red, Brown, Blue e persino Black.

Il sistema di retroilluminazione Aura RGB sarà di tipo per-key, quindi con gestione singola dei LED consentendo la riproduzione di vari effetti luminosi, l'impostazione di schemi personalizzati e tante altre opzioni che potrebbero venire o meno implementate nel software del quale, per ora, non ci giungono notizie.


Prossima al debutto la ROG Claymore 2


Sulla scocca trovano posto caratteristiche accessorie importanti come una rotellina programmabile (di default impostata per il controllo del volume) ed una porta USB 3.0 di tipo classico.

Maggiori informazioni circa prezzo, disponibilità e varianti per il mercato italiano, arriveranno con l'annuncio ufficiale che, a naso, non dovrebbe essere lontano.