Probabile taglio dei prezzi da parte di NVIDIA 1


Secondo alcune indiscrezioni, l'imminente lancio da parte di AMD delle nuove schede video della serie R7 ed R9 avrebbe reso nervosa NVIDIA che, forse, ne aveva inizialmente sottovalutato le prestazioni in game.

Si vocifera, infatti, che NVIDIA stia correndo ai ripari introducendo, in concomitanza con il lancio dei prodotti concorrenti, due nuovi sku frutto del rebranding di alcuni modelli basati su GPU GK104 e GK106 ad un prezzo, rispettivamente, di 149,90 e 249,90 €.

La fascia di mercato che più preoccupa, ovviamente, è quella media, dove nascono i maggiori profitti per entrambe le aziende rivali e vero terreno di sfida.

Ma anche il segmento High End del mercato, dove NVIDIA ha fatto la voce grossa in termini prestazionali nell'ultimo periodo, sarebbe oggetto di un deciso taglio dei prezzi.

In particolare, sarebbero interessati i modelli GTX 760 e GTX 770, che si andranno a scontrare con la Radeon R9 280X, e l'accoppiata GTX 780 e GTX Titan, in diretta concorrenza con la nuova R9 290X.

Qualunque siano vostre le preferenze, sicuramente il debutto di prodotti AMD così performanti, almeno sulla carta, ha dato un bello scossone al mercato, con evidenti benefici per le tasche dei futuri acquirenti ...