Prime scene giocate di Sid Meier's Starship 1


Possiamo dirlo con una certa franchezza, Civilization: Beyond Earth non è da annoverare tra i più brillanti strategici nati dalla direzione creativa di Sid Meier, tra ambientazioni poco originali ed opzioni tattiche troppo legate a vecchi schemi per un gioco d'inspirazione futuristica.

Dopo il passo falso, alcuni elementi di Beyond Earth trovano spazio in un progetto completamente differente che non sarebbe appartenuto alla serie Civilization, parliamo appunto di Sid Meier's Starship.

Veramente poco è noto del gameplay, almeno fino ad oggi: i colleghi di Polygon hanno giocato una sorta di demo, e ci mostrano tutto quello che hanno scoperto.



Non sappiamo con certezza il livello di sviluppo a cui è ferma questa versione demo, in termini di realizzazione grafica e di gameplay, ma quello che ci viene mostrato varrebbe già uno strategico completo in tutti sensi.

La promessa di una personalizzazione ai massimi termini sembra aver riscontro, ma il metodo con cui si evolve il design delle navi suggerisce un'impostazione più limitata di quanto alcuni giocatori di Galactic Civilization possano ricordare.

Non abbiamo alcuna nuova circa la data di uscita, ancora fissata in primavera 2015, ma saremo attenti a catturarne una copia quanto prima possibile.