Pioggia di novità in casa Seasonic 1 


Dopo la vetrina del Computex 2019, in cui a volte vengono mostrati al pubblico prodotti che poi non arriveranno sul mercato, ecco in concreto cosa Seasonic ha in serbo per noi da ora sino alla fine dell'anno.


Pioggia di novità in casa Seasonic 2 


Partiamo dall'offerta fanless, parzialmente rimodulata, che prevede la disponibilità a breve del nuovo top di gamma PRIME TX-700 completamente modulare con certificazione 80plus Titanium, un vero record per questa tipologia di alimentatori, che, oltre ad un incremento di 100W rispetto al formidabile PRIME 600 Titanium Fanless mantenendo un ripple inferiore ai 20mV su tutte e tre le linee di interesse, porta con sé una connettività potenziata che si traduce nella presenza di due connettori EPS 4pin, sei PCIe 6+2 pin e dodici SATA, una unità quindi, in grado di alimentare una postazione di fascia alta nella più completa silenziosità.


Pioggia di novità in casa Seasonic 3 


Al TX-700 si va ad affiancare il nuovo PRIME PX-500, una versione sempre fanless e completamente modulare con certificazione 80plus Platinum, una potenza nominale di 500W ed un prezzo decisamente più contenuto.


Pioggia di novità in casa Seasonic 4 


Al vertice della produzione, destinati agli appassionati di gaming e overclock che non vogliono scendere a compromessi, troviamo tre nuovi autentici mostri, i PRIME Ultra TX-1600, PX-1600 e TX-1300, con una potenza nominale, rispettivamente, di 1600W e 1300W, sempre rigorosamente analogici, capaci di picchi ben superiori ai 2kW, sui cui speriamo di mettere le mani il prima possibile per testarli con il nostro PowerKiller.


Pioggia di novità in casa Seasonic 5 


Sempre parlando della certificazione più alta attualmente disponibile, decisamente interessante è l'introduzione del modello PRIME STX-800, anch'esso completamente modulare, in un formato estremamente compatto come quello SFX L (provvisto comunque di adattatore ATX), destinato ai Mini PC ad alte prestazioni.

Un gradino più in basso troviamo il GM-650, un alimentatore semi-modulare da 650W con certificazione 80plus Gold appartenente alla serie CORE, sviluppato nell'ambito del programma TUF Gaming Alliance e dotato di modalità di controllo S2FC per la ventola, che ne prevede una rotazione del 20% sino al 50% del carico così da offrire un impatto acustico minimo nel normale funzionamento.


Pioggia di novità in casa Seasonic 6 


Rinfrescata anche la nutrita serie FOCUS con le linee completamente modulari PX Platinum, GX Gold (quest'ultima anche in versione "white") ed SFX Gold, oltre alla gettonatissima semi-modulare GM Gold.


Pioggia di novità in casa Seasonic 7 


Chiude questa carrellata il CONNECT, già conosciuto come Seasonic Cable Management Device o SCMD, la cui produzione è stata finalmente confermata in abbinamento, almeno inizialmente, ai PRIME GX-750.