Pioggia di novità in casa HyperX 1


Presentati ufficialmente oggi un trio di prodotti destinati ad infoltire la già vasta offerta del brand HyperX, tra i quali troviamo SSD multifunzione, SSD portatili ed una scheda audio USB per cuffie stereo.

Iniziamo la nostra carrellata con la rivisitata linea di SSD Fury che si fa notare per il design a chiara vocazione gaming e l'implementazione dell'ormai onnipresente illuminazione multicolore RGB con l'aggiunta di interessanti soluzioni per un utilizzo "ibrido".


Pioggia di novità in casa HyperX 2


I nuovi SSD FURY RGB, infatti, potranno essere utilizzati sia come tradizionale drive interno con interfaccia SATA III, sia come drive esterno con connessione USB.

Nel primo caso la connessione aggiuntiva potrà essere utilizzata per pilotare tramite header ARGB l'illuminazione del drive o per la gestione via USB del software proprietario.


Pioggia di novità in casa HyperX 3


Sotto la scocca trovano posto dei moduli 3D NAND TLC ed un controller Marvell 88SS1074 che garantiscono prestazioni di tutto rispetto con 550MB/s in scrittura e 480MB/s in lettura sequenziali, valori che diminuiranno di poco in modalità USB.

Le capacità previste sono da 240, 480 e 960GB.


Pioggia di novità in casa HyperX 4  Pioggia di novità in casa HyperX 5 


Ogni modello sarà commercializzato in due versioni: una più semplice, con solo il drive ed una licenza per il famoso software di backup Acronis True Image, ed una versione "bundle" ben più ricca con in più un adattatore da 2.5" a 3.5", uno chassis in metallo per utilizzarlo come unità esterna, il relativo cavo USB ed un piccolo cacciavite multiuso.


Pioggia di novità in casa HyperX 6


Proseguiamo con i nuovi SSD esterni HyperX SAVAGE EXO, soluzioni compatte e performanti basate su memorie 3D NAND e compatibili, oltre che con PC e Mac, anche con PlayStation 4 e XBox One.


Pioggia di novità in casa HyperX 7  Pioggia di novità in casa HyperX 8 


Presentati nei tagli da 480 e 960GB, i nuovi SSD esterni ultra compatti consentiranno il rapido trasferimento dei dati tramite USB 3.1, supportando anche connessioni USB Type-c garantendo, quindi, un ampio spettro di utilizzo, sia come "semplice" drive esterno per i dati, sia come drive da accoppiare alla vostra console per ampliarne le capacità di archiviazione e installazione.

Da ultima la piccola ma potente HyperX AMP, una comoda scheda audio USB, alla quale si potrà collegare, tramite jack da 3,5mm, qualsiasi headset stereo per godere di un buon surround 7.1 virtuale.


Pioggia di novità in casa HyperX 9  Pioggia di novità in casa HyperX 10 


Dotata di funzionalità mute e controlli volume per cuffie e microfono, la nuova HyperX AMP incorpora un sistema automatico di cancellazione del rumore ambientale ed un surround 7.1 virtuale completamente regolabile e personalizzabile tramite software dedicato.