Ozone Gaming annuncia il mouse Exon V30 1


Il noto brand spagnolo Ozone Gaming, famoso per la propria vicinanza al mondo eSports, ha da poco annunciato il nuovo mouse che andrà ad infoltire le fila della linea di prodotti Exon.

Parliamo del nuovo V30, un mouse con un'impostazione essenziale ed un design ergonomico per destrorsi che, però, non manca di tutte quelle caratteristiche che i giocatori più esigenti richiedono come, ad esempio, un peso contenuto, ovvero 110g.


Ozone Gaming annuncia il mouse Exon V30 2


La struttura in plastica, con due inserti laterali in gomma per consentire una presa salda durante i momenti più caldi della sessione di gioco, prevede un totale di sei pulsanti programmabili di cui due, quelli principali, assistiti da switch Omron.

il pulsante deputato al cambio della risoluzione dei DPI on-the-fly è situato ovviamente sul dorso, immediatamente dietro alla rotellina di scroll, la quale è dotata di una copertura in gomma con scanalature decisamente pronunciate.

Il cuore pulsante del nuovo prodotto di casa Ozone è il sensore ottico PixArt PMW 3325, in grado di fornire fino a 5000 DPI e 100 IPS per un tracciamento ottimale, garantito anche da una scorrevolezza superiore al 30% rispetto allo standard.

Un software proprietario permette di gestire le caratteristiche del sensore e l'illuminazione RGB Spectra da 16.8 milioni di colori disposta su tre zone, il tutto registrabile in una memoria interna da 128kB.


Ozone Gaming annuncia il mouse Exon V30 3


Il collegamento al PC è affidato ad un cavo intrecciato da 1,8 metri al termine del quale è presente un connettore USB placcato in oro.


Ozone Gaming annuncia il mouse Exon V30 4


Con un'anima espressamente eSport, prestazioni di buon livello ed un design essenziale, il nuovo Exon V30 sarà disponibile nei primi giorni di febbraio ad un prezzo consigliato di soli 39,90€.