NZXT S340: ora disponibile in versione Elite 1


Nel 2014 NZXT ha commercializzato il modello S340 che, insieme al gettonatissimo H440, è stato uno dei case più apprezzati dell'intera offerta, tanto che alla versione base sono seguite le Color Edition e, recentemente, attraverso una collaborazione con Razer, la Razer Edition.

Abbracciando le ultime tendenze in ambito stilistico, a distanza di due anni la linea S340 si arricchisce con la versione Elite, pensata per essere al passo con i tempi sotto tutti i fronti.


NZXT S340: ora disponibile in versione Elite 2


La differenza principale in tale particolare modello è data, ovviamente, dalla ormai immancabile finestra in vetro temperato che permetterà di mettere in mostra tutto l'hardware montato all'interno del case.

La presenza di tale finestra ha spinto NZXT a migliorare ulteriormente il sistema di gestione dei cavi che ora avranno più punti dove poter essere instradati e bloccati.

Continuando con le migliorie interne, sarà ora possibile montare un terzo drive da 2,5" sulla cover del vano alimentatore.


NZXT S340: ora disponibile in versione Elite 3


Rivisto anche il pannello delle connessioni sul top che, oltre all'aggiunta di due porte USB 2.0, vede anche la presenza di un connettore HDMI, utilissimo per collegare i visori per la realtà virtuale.


NZXT S340: ora disponibile in versione Elite 4


Questi ultimi potranno essere fermati al case tramite un supporto magnetico in dotazione che, all'occorrenza, potrà essere usato anche come supporto per cuffie.

Tutte queste modifiche hanno portato ad un aumento di prezzo non indifferente considerando che, la serie S (prima Source) di NZXT, nasce come "budget friendly".

Il nuovo S340 Elite sarà infatti disponibile a 99,90€, ovvero trenta euro in più rispetto al prezzo di lancio della Color Edition, in tre diverse colori: bianco, nero o nero con dettagli rossi.


NZXT S340: ora disponibile in versione Elite 5


Come se non bastasse, NZXT ha presentato anche un HUB USB ad uso interno, da collegare direttamente agli header USB on-board della scheda madre, ad un prezzo di 19€ circa.