NZXT presenta lo chassis Phantom 410 1

 

NZXT è un'azienda californiana specializzata nella realizzazione di prodotti gaming, che ha ottenuto un discreto successo con il lancio dello chassis Phantom, distribuito in quattro diverse colorazioni: nero, bianco, rosso e rosa.

Per cercare di eguagliare le vendite del modello Big Tower, NZXT ha deciso di creare una versione Mid Tower denominata Phantom 410, il cui stile ricorda il fratello maggiore con l'aggiunta di una finestra in plexiglass posizionata sul pannello laterale sinistro.

 

NZXT presenta lo chassis Phantom 410 2 
NZXT presenta lo chassis Phantom 410 3 



La differenza tra il modello Phantom 410 e l'originale Phantom Big-Tower è la dimensione, in quanto il prodotto è destinato ad ospitare schede madri in formato ATX, mATX e Mini-ITX.

Il nuovo chassis NZXT misura 21.5 cm di larghezza con un'altezza di 52 cm ed una profondità di 53,2 cm.

Nascosti dietro lo sportello frontale sono presenti tre bay da 5,25 pollici contro i cinque del modello originale.

Al suo interno il prodotto può contenere sei HDD/SSD suddivisi in due cestelli di cui uno fissato alla struttura da due bay ed uno rimovibile da quattro bay. 

 La rimozione del cestello consente l'installazione di VGA di generosi dimensioni fino a 40 cm.

Una soluzione interessante è la possibilità di installare una ventola da 120mm per il raffreddamento dei dischi con un'angolazione di  20 gradi in modo ottimizzare i flussi d' aria che investono le periferiche. 

 

NZXT presenta lo chassis Phantom 410 4 
NZXT presenta lo chassis Phantom 410 5 
NZXT presenta lo chassis Phantom 410 6 



L' I/O Panel, localizzato sul top, è formato da due porte USB 3.0 con plug interno 20 pin, da due porte USB 2.0 e dai jack audio per le cuffie ed il microfono.

Sempre sulla parte superiore, è presente il controller delle tre ventole in bundle con il prodotto, posizionate sul frontale, sul top e nella parte posteriore dello chassis.

Per chi volesse installare una soluzione di raffreddamento a liquido , può sfruttrare lo spazio interno sotto al top installando radiatori di 240 o 280mm.

Il cabinet NZXT Phantom 410 Midi Tower sarà disponibile dal 9 dicembre ad un prezzo consigliato di 99,90 Euro, nelle colorazioni bianco, nero e rosso.

 

Â