Nvidia Tegra 3 avrà il supporto anti-aliasing 1

 

Nvidia dichiara che il suo nuovo System on a Chip Tegra 3, denominato Kal-El, utilizzato sui nuovi smartphone e tablet PC, supporterà l'anti-aliasing.

Rispetto all'attuale SoC Tegra 2, ciò permetterebbe un aumento delle prestazioni sino a cinque volte superiore, andando a migliorare i dettagli, le texture, i poligoni e gli shader utilizzati nelle applicazioni grafiche, ma soprattutto nei videogiochi.

Il problema riscontrato sui sistemi attuali, infatti, risulta l'upscaling dell'immagine dal terminale provvisto di tecnologia Nvidia Tegra ad una televisione con risoluzione FullHD, che non riesce a riprodurre a pieno tutti i contenuti presenti nei video e nei videogiochi .

L'aumento dei core in una soluzione ARM, però, aiuterà le performance a scapito dei consumi con una conseguente netta diminuzione dell'autonomia dei terminali.

In video un esempio di cosa consente il nuovo System on a Chip di Nvidia:

 

 

Il nuovo chipset riuscirà davvero a consentire un aumento prestazionale così netto rispetto alle configurazioni attuali utilizzate sul mercato?

Non ci resta che aspettare l'inizio del 2012 e scoprirlo da soli.

Â