Nuovi Audio Docks valvolari da Samsung 1

 

I nuovi speaker docks Samsung DA-E750 e DA-E670 fanno due cose che altri apparecchi non fanno; riproducono, infatti, sia dispositivi iOS che il Galaxy S.

Entrambi i docks, che differiscono essenzialmente per la potenza erogabile, sono dotati, inoltre, di un sistema ibrido a valvole che Samsung afferma metterà in fila parecchi audiofili per ascoltare musica.

 

Nuovi Audio Docks valvolari da Samsung 2

 

Indubbiamente, questo luccicante nuovo dock 2.1 canali di Samsung è proprio qualcosa di raro.

Trovare docks che supportano qualcosa oltre i dispositivi iOS è già molto difficile, ma il doppio supporto per dispositivi iOS e per la linea dei telefoni Samsung Galaxy S è sicuramente una novità.

Cosa ancora più sorprendente è trovarvi all'interno le vecchie valvole, una tecnologia analogica che ai giorni nostri è usata solo nei prodotti audio specializzati.

Gli audiofili amano i "tubi" perché producono un suono più caldo rispetto all'apparecchiatura a stato solido che si usa normalmente.

Molti di loro probabilmente sostengono anche che, se non si fa il ripping dei file audio ad alta risoluzione, le valvole potrebbero non fare alcuna differenza.

Oltre al dock Samsung/iOS, il sistema è dotato di ingressi USB e RCA così come il supporto per la riproduzione wireless sia tramite AirPlay di Apple che AllShare di Samsung per i dispositivi Samsung Galaxy.

Prezzi e disponibilità sono ancora da stabilire, ma ci sono buone probabilità che se ne saprà di più la prossima settimana al CES.